Il Notaresco batte la Samb e raggiunge la zona playoff: i numeri degli abruzzesi
Nella giornata di ieri domenica 17 marzo si è giocata la sfida tra la Sambenedettese e Notaresco, partita importantissima per entrambe le squadre, con obiettivi differenti: la promozione per la Samb, la zona playoff per i ragazzi di Alessandro Bruno, che hanno inaspettatamente complicato la situazione della formazione marchigiana nel Girone F battendola in trasferta per 0-2. A decidere la sfida i gol di Marrancone e Belloni. Notaresco che sale così a 43 punti in classifica.
Notaresco, raggiunta la zona playoff
Il Notaresco non vinceva fuori casa dallo scorso 18 febbraio, con un 2-4 in casa dell’Alma Fano. Arrivava, invece, da due risultati non positivi nelle ultime due giornate, pareggiando e perdendo rispettivamente contro United Riccione e Fossombrone, dopo tre vittorie consecutive.
La Samb continua a sperare nella promozione diretta, mentre il Notaresco ha come obiettivo il sogno playoff – che non dà diritto alla Serie C – ma che rimane comunque un obiettivo “di prestigio”. La squadra abruzzese, dopo la vittoria contro la Samb, si trova adesso in quinta posizione a 43 punti, a soli 3 punti di distacco dal quarto posto dell’Avezzano.
Sambenedettese, addio primo posto?
Ben quattro punti separavano Samb e Campobasso, seconda e prima classificata del Girone F, una distanza minima ma difficile da colmare. Così, infatti, è stato. I ragazzi di Marco Alessandrini si trovano ora a -5, a causa della sconfitta contro il Notaresco della scorsa giornata e il contemporaneo pareggio del Campobasso contro l’Alma Fano. Punti che potrebbero essere di cruciale importanza ai fini dei risultati finali della Samb, attualmente a +3 dal L’Aquila, terza classificata.
Le due squadre si scontreranno il 14 aprile, in quella che con molta probabilità potrebbe essere la sfida decisiva per la promozione. I risultati delle prossime partite saranno sicuramente importantissimi per le prime classificate del Girone F, a pochi punti di distanza le une dalle altre.