Home » Notaresco, arriva il nuovo allenatore e le scuse del presidente per i fatti di domenica

Notaresco, arriva il nuovo allenatore e le scuse del presidente per i fatti di domenica

Arrivano le scuse del presidente del Notaresco dopo i fatti di domenica che hanno coinvolto l’arbitro Alice Gagliardi che ha ricevuto diversi insulti sessisti da parte dei tifosi durante la gara. Episodio che ha portato la squalifica del campo per un turno.

Un clima rovente che ha coinvolto pure l’allenatore del club Tiziano Di Piatre che come si legge nel comunicato della Lnd -, al termine della gara, avvicinato con fare minaccioso un calciatore avversario. In seguito si rivolgeva al Direttore di gara brandendo una sedia e rivolgendole espressioni offensive e implicanti discriminazioni per motivi di sesso; veniva trattenuto da altri dirigenti del sodalizio”. L’allenatore, tra l’altro, ad ottobre scorso era stato squalificato per tre giornate per motivi simili.

Il nuovo allenatore Alessandro Bruno

Il nuovo allenatore del Notaresco

L’ex Parma e Salernitana dopo essere stato squalificato fino al 31 Marzo, si è dimesso dalla panchina del club. Per il proseguo della stagione il Notaresco ha optato per una soluzione interna, affidando la panchina ad Alessandro Bruno che ha già condotto il suo primo allenamento. Sarà suo il compito di portare la squadra a una salvezza tranquilla.

Notaresco De Patre
Facebook Notaresco

Le scuse del presidente

Ecco le parole del numero uno del club. “Il Presidente Luigi Di Battista, a nome di tutta la società del SN NOTARESCO, ritiene doveroso porgere le proprie scuse all’arbitro Alice Gagliardi per gli episodi avvenuti domenica 12 febbraio allo stadio Savini di Notaresco“.

Prosegue il comunicato. “I calciatori, i dirigenti e tutto lo staff tecnico, nella loro quotidianità, non sottovalutano mai la gravità di atteggiamenti violenti e sessisti. Pertanto l’importanza di comportamenti rispettosi e giusti nei confronti degli altri è parte fondante dei valori e dello spirito sportivo del Notaresco Calcio“.

A cura di Niccolò Parenti