Home » Notaresco: tra addii e conferme, definito lo staff tecnico

Notaresco: tra addii e conferme, definito lo staff tecnico

Dopo aver annunciato Mattia Evangelisti come allenatore, sono state confermate le persone che lo accompagneranno in panchina

Il presidente del Notaresco Luigi Bautista sta già lavorando intensamente per pianificare la prossima stagione. Dopo aver comunicato a fine maggio che l’allenatore Alessandro Bruno e il direttore sportivo Andrea Masciangelo non avrebbero proseguito nel loro incarico, negli ultimi giorni hanno cominciato ad arrivare alcune conferme.

Tra queste, giorni fa lo stesso presidente ha annunciato il giovane Mattia Evangelisti, classe 1991, come nuovo allenatore per la stagione 2024/2025, già vice allenatore di Bruno nella stagione appena conclusa. Come calciatore ha avuto un passato nella Sambenedettese, tra altre squadre.

Annunciato anche un nome che lo accompagnerà nella dirigenza nel ruolo di vicepresidente, ovvero Mauro Schiappa, imprenditore nel settore della distribuzione automatica di bevande e alimenti, ed ex dirigente del Teramo; per lui è un ritorno al Notaresco dove era già stato nella stagione 2019/2020.

I rossoblù si preparano così ad affrontare un nuovo campionato e a provare a migliorare la classifica dell’ultimo torneo; anche se uno degli obiettivi più grandi resta la formazione dei giovani e sicuramente la salvezza.

Le conferme nel resto della panchina del Notaresco

Confermato nelle ultime ore il resto dei collaboratori che accompagneranno Mattia Evangelisti in panchina nel prossimo campionato. Di seguito il comunicato ufficiale:
“Accanto a mister Mattia Evangelisti, ufficializzato da pochi giorni, nel ruolo di viceallenatore ci sarà l’esperto Stefano Furlan, nella scorsa stagione collaboratore presso la Bonolis Teramo e in precedenza nella sua lunga carriera da allenatore e da vice sulle panchine di Cagliese, Castel di Lama, Fermana, Teramo, Perugia, Taranto, Sambenedettese, Salernitana, Barletta, Torres, Rimini, Martina Franca e Ternana“.

Queste le sue prime parole da viceallenatore rossoblù: “Sono molto entusiasta di questa nuova avventura e di far parte di questa sana società dove, a cominciare dal Presidente, si è fatta quest’importante scelta di affidarsi a uno dei più giovani allenatori in serie D. Sono contento di collaborare con Mattia e con tutto lo staff del Notaresco, penso che potremo fare un bel lavoro per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società che come nella passata stagione sono di cercare di raggiungere al più presto la salvezza per poi puntare al miglior risultato possibile. Dobbiamo far bene lavorando tutti i giorni cercando di far crescere i giovani, avere ragazzi motivati e con la voglia di emergere e mettersi in mostra per ambire a palcoscenici ancora più prestigiosi, missione per la quale la piazza di Notaresco è più che adatta.

Il Notaresco del 2023/2024, con uno sguardo al futuro

La squadra abruzzese ha concluso al nono posto il girone F. Ha totalizzato 45 punti, frutto di 11 vittorie, 12 pareggi e 11 sconfitte. Il fatto di aver finito a metà classifica gli ha permesso di raggiungere anticipatamente la salvezza, pur non avendo vinto nelle ultime sette partite, cosa che ha un po’ offuscato la fine del campionato. Alla fine solo 7 punti li separavano dalla Roma City, ultima classificata ai playoff.

Intanto, però, si pensa già al futuro. Assieme ai nomi già citati, infatti, sono stati annunciati anche il preparatore atletico Luca Giovannucci e l’allenatore dei portieri Adamo De Sanctis. Novità infine per quanto riguarda il match analyst, ruolo per il quale è stato scelto Andrea Montini, nella scorsa stagione viceallenatore del Real C. Guardia Vomano.