Novara, Marchionni: “Alti e bassi, ma se concentrati siamo anche belli..”
Marco Marchionni, alla vigilia di Caronesse–Novara, è intervenuto ai microfoni della stampa per fare il resoconto della situazione e anche delle cose dove la sua squadre deve migliorare. La squadra è reduce dall’entusiasmante 4-1 casalingo contro il Casale, un risultato che ha consentito il piazzamento al secondo posto in classifica.
Note importanti su dove migliorare
“Siamo una squadra che deve migliorare. Troppi alti e bassi, però diciamo che quando siamo concentrati siamo anche belli da vedere”.
Più cattiveria anche in trasferta
“Una squadra come la nostra non può aver vinto solo una gara in trasferta. Dipende solo da noi e dal nostro atteggiamento. E’ normale che chi gioca contro di noi ci mette sempre qualcosa in più, però al tempo stesso ho sempre detto che se il Novara gioca da Novara ha molte più possibilità di vincere. In casa magari può venire tutto più facile, giochi su un campo dove ti alleni tutti i giorni e dove magari le squadre avversarie hanno un pò più di timore, ma è solo una questione di testa. Se in casa fai una partita come quella contro il Casale, a ritmi elevati, e fuori casa non la fai, è perché magari hai qualche pensiero negativo che ti porta ad essere un pò restio a giocare così”.
Sguardo alla Caronnese
“Il cammino del Novara dipende soltanto da noi e da quello che vorremo fare. La Caronnese è una squadra che gioca bene, quadrata e può metterci in difficoltà. Quindi ho detto ai ragazzi di mettere la stessa intensità vista contro il Casale”.