Home » Novara, Marchionni: “È un momento particolare, ma dobbiamo tornare a far paura”

Novara, Marchionni: “È un momento particolare, ma dobbiamo tornare a far paura”

Marchionni Novara

Momento abbastanza delicato quello che sta vivendo il Novara in queste ultime settimane. Gli azzurri non vincono da ormai quattro partite, dalla vittoria interna per 2-1 contro l’Imperia. Dopo quella gara sono arrivati il pareggio a Bra, la sconfitta contro il Ligorna, e poi altri due pareggi con RG Ticino e Derthona.

La conferenza stampa (e virtuale) di Marchionni

A dare la carica per cercare di ritornare alla vittoria è l’allenatore Marco Marchionni. L’ex calciatore ritiene importante tornare a far paura agli avversari, elogiando il passo in avanti visto a Tortona.

Sul filotto senza successi aggiunge: “Sono già due mesi che ho suonato il campanello d’allarme ai ragazzi, perché ho giocato a calcio e so che in un mese ci si può giocare tutto quello che di buono hai fatto in un anno. Però nonostante il momento di difficoltà siamo ancora a +4 (sulla Sanremese seconda, ndr), questo è un segnale importante che devono capire i ragazzi.”

Poi parla anche di chi potrebbe sedere in panchina oggi, nella gara al “Silvio Piola” contro il Sestri Levante: “Stiamo decidendo, Venturini potrebbe essere un’eventualità, nel caso lo ringrazierò perché si è messo a disposizione e perché anche lui vuole il bene del Novara.

Novara
Fonte foto: Novara Football Club (Facebook)

Novara colpito dal Covid, staff dimezzato

Oltre alla carenza di punti, gli azzurri stanno affrontando giorni particolari anche dal punto di vista pandemico. In panchina a Tortona per sostituire Marchionni, anche il vice allenatore gaudenziano Capriolo è risultato positivo al Covid. Insieme ai due allenatori, nella lista dei positivi si aggiungono anche Frank Amoabeng (che salterà le visite dopo l’infortunio) e buona parte dello staff.

Ancora incerto quindi il nome di chi siederà in panchina oggi, anche se i più accreditati sono Massimo Venturini (responsabile del settore giovanile) e Mavillo Gheller, allenatore della Juniores che ha diretto gli ultimi allenamenti della prima squadra azzurra.