Colpo di mercato nella dirigenza per il Novara, sconfitto pesantemente ieri nello scontro diretto contro la Sanremese. Il ruolo di DS – lasciato vuoto dalle dimissioni di Giuseppe Di Bari – sarà occupato da Stefano Cordone, un assoluto top per la categoria. La carriera dirigenziale di Cordone nasce nel Brescia nel 2011, quando prima ricoprì il ruolo di collaboratore tecnico e poi di responsabile dell’area scouting. Dopo aver conseguito il patentito di direttore sportivo, trascinò il Brescia in Serie A con tre giornate d’anticipo.
Rimasto successivamente anche in Serie A, ora ha deciso di sposare l’ambizioso progetto del “nuovo” Novara. Ricoprirà la nuova carica nell’immediato.
La scelta del nuovo DS è arrivata tramite un comunicato del club biancazzurro sul proprio sito ufficiale. “La Società Novara Football Club è lieta di annunciare a giornalisti e tifosi di aver raggiunto l’accordo con Stefano Cordone quale nuovo direttore sportivo del Club. Una carriera nata e sviluppatasi nel Brescia dal 2011. Inizialmente come collaboratore tecnico e responsabile dell’area scouting, successivamente, dopo aver conseguito il patentino da direttore sportivo, ha ricoperto questo ruolo, ottenendo la promozione diretta in Serie A con tre giornate d’anticipo nella stagione 2018/19. L’anno successivo partecipa al campionato delle rondinelle nella massima serie. Stefano partirà fin da subito a svolgere la sua mansione, con l’intenzione di costruire insieme un progetto vincente nel tempo”.