Home » NovaRomentin a valanga sul Chieri: termina 6-0

NovaRomentin a valanga sul Chieri: termina 6-0

Un’altra goleada della NovaRomentin nel girone A di Serie D: cade il Chieri per 6-0

Anche oggi la NovaRomentin è riuscita a fare una goleada e a portare a casa altri tre punti che permettono di avvicinarsi alle prime in classifica nel girone A che oggi – a parte il Varese – sono scivolate su campi complicati.

La formazione di Pablo Gonzalez, importante attaccante con un passato anche in Serie A e B tra Novara, Siena e Palermo, oggi ha vinto con un perentorio 6-0 contro il Chieri.

Questo largo successo della NovaRomentin porta le firme di Gozzo, Rocco e Bugno nella ripresa, che hanno fatto eco alla tripletta di Saccà nel primo tempo. All’intervallo la partita era infatti già virtualmente chiusa per il Chieri che invece è alla disperata ricerca di punti salvezza.

Non si tratta della prima partita che la NovaRomentin vince con un punteggio largo nel corso di questo campionato e, anche più nel dettaglio, nel 2025 il rendimento sotto porta è eccellente.

Il 2025 della NovaRomentin: all’insegna delle goleade

Già prima di Natale in due delle ultime tre gare del girone d’andata, la NovaRomentin era riuscita a raccogliere due larghe vittorie esterne di fila: prima lo 0-4 a Fossano e poi 0-3 ad Asti. Nel 2025 la squadra di Gonzalez sembra volersi ripetere e fare ancora meglio.

Sono infatti già arrivati un 1-6 sul campo del Derthona e poi oggi il 6-0 contro il Chieri. Serve quindi soltanto un po’ più di costanza alla formazione nata nel 2017 dalla fusione di Cerano e Romentinese che in questo anno nuovo ha già perso con Vado e Lavagnese, entrambe in casa.

NovaRomentin Vado

Il calendario che attende ora la squadra

Per avvicinarsi alle primissime posizioni e sognare un posto nella prossima Serie C alla NovaRomentin servirebbe quindi un po’ più di costanza. I numeri di gol fatti (50) e gol subiti (18) sono ottimi dato che posizionano la squadra di Gonzalez al secondo posto in entrambe le graduatorie, alle spalle del Bra capolista del girone e delle statistiche.

Tra fine gennaio e tutto il mese di febbraio adesso, la società piemontese dovrà giocare cinque partite: Chisola, Gozzano, Bra, Albenga e Cairese. Di queste soltanto Gozzano e Albenga saranno da giocare in casa, allo stadio Beretta-Muttini.