Home » NovaRomentin-Vado, la sfida alla ricerca del Bra

NovaRomentin-Vado, la sfida alla ricerca del Bra

Sfida di alta classifica nella ventunesima giornata del girone A di Serie D: la partita tra NovaRomentin e Vado

Occhi puntati sulla sfida tra NovaRomentin e Vado valida per la ventunesima giornata del girone A di Serie D. In testa al campionato troviamo il Bra con 48 punti ottenuti in 20 partite, seguono poi proprio il Vado e la NovaRomentin.

Dopo un inizio di campionato non convincente, ora il Vado si trova al secondo posto in classifica. Dopo 5 giornate i rossoblù erano al dodicesimo posto con il Bra già in testa. Dalla partita successiva è iniziata una vera e propria risalita con 4 risultati utili ottenuti su 5 gare giocate.

Anche la NovaRomentin dopo le prime 5 giornate era fuori dalla zona playoff. In questa prima parte di campionato, infatti, liguri e piemontesi spesso si sono trovati a pari punti, e il sorpasso del Vado è arrivato alla sedicesima giornata di campionato.

In quell’occasione infatti il Vado ha vinto per 3-1 contro l’Asti grazie ai gol di Alfiero e Pisanu mentre la NovaRomentin ha pareggiato senza reti contro la Sanremese. Dopo il sorpasso dei rossoblù i piemontesi non sono ancora riusciti nel controsorpasso che potrebbe però arrivare dopo la sfida di domenica.

Da Vita a Saccà, i protagonisti delle due squadre

Diego Vita e Vincenzo Alfiero sono gli attaccanti del Vado che formano una delle coppie d’attacco migliori di tutta la Serie D. Insieme infatti i due fanno registrare 26 gol con un solo rigore segnato da Alfiero. È anche grazie alle loro reti se i rossoblu si trovano al secondo posto in campionato.

NovaRomentin Vado

Il capocannoniere della NovaRomentin è Matteo Sacca, attaccante classe 1994 che ha segnato 7 gol in questa prima parte di campionato. Seguono poi Thomas Altomonte, trasferitosi di recente al Como, e Alessio Rizzo.