Non figurerà più il Nuova Florida nei calendari di Serie D, o meglio, non sarà presente con l’attuale denominazione. Come comunicato dalla società laziale stessa, il CR ha dato il nulla osta per il cambio di denominazione in NF Ardea Calcio. Muterà anche il logo, il tutto al fine di valorizzare il territorio locale e la città di Ardea stessa. Restano intatti invece i colori sociali, con il biancorosso che sarà presente sulla prima maglia anche nella prossima stagione. Nel comunicato la società tiene a precisare come “sia stato seguito alla lettera l’iter per il cambio denominazione, con quest’ultima che deve essere preceduta, e non seguita, da un’oggettivazione che la contraddistingua“.
La notizia relativa al cambio denominazione del Nuova Florida era in auge già da un paio di settimane, oggi è invece arrivata l’ufficialità. La società laziale ha depositato in FIGC tutta la documentazione necessaria per il cambio di denominazione, con il club che d’ora in poi si presenterà come NF Ardea Calcio. L’intento è quello di valorizzare il territorio circostante alla città di Ardea, Comune situato nell’hinterland di Roma. Oltre al nome, modifiche verranno apportate anche al logo. registrato regolarmente presso l’ufficio italiano brevetti e marchi. Questo è stato votato dai tifosi, che hanno potuto esprimere la propria preferenza mediante un contest.
Questa importante novità comprende anche il cambio di denominazione dei Profili Ufficiali della squadra; restano invece immutati i colori ufficiali.
La scorsa stagione, difatti l’ultima sotto il nome di Nuova Florida, è stato abbastanza positiva per il club laziale. La futura NF Ardea Calcio si è classificata undicesima nel girone F di Serie D. I 42 punti conquistati hanno tenuto i biancorossi fuori dalla zona play-out per sole due lunghezze.
Distanti Invece dalle zone alte della classifica, aspetto che tuttavia non cambia il giudizio su una realtà partita con l’intento di mantenere la categoria.