Nuova Florida eliminato dalla Coppa Italia Serie D “nonostante una prestazione migliore del solito”, come conferma il portiere e capitano Andrea Giordani. Ad accedere alle semifinali del torneo sarà l’Imolese, che dovrà incontrare sul suo cammino una corazzata come il Trapani.
I quarti di finale hanno rappresentato comunque un risultato storico per il club laziale, che ora dovrà impegnare tutte le proprie forze per la salvezza in campionato. Attualmente la squadra è in piena zona play-out con 22 punti totalizzati in altrettante partite. Servirà ripetere la prestazione fornita contro l’Imolese, come ha detto lo stesso capitano Giordani nel post-partita, per riuscire nell’intento.
“Oggi, a differenza delle ultime uscite, andiamo a casa consapevoli di aver fornito un’ottima prestazione – ha esordito Andrea Giordani. Peccato perché usciamo sconfitti per un episodio, però abbiamo creato molte occasioni nitide e abbiamo giocato una buona gara. Cercheremo di ripartire da qui”.
“Abbiamo raggiunto un obiettivo storico per la società, andare fra le prime quattro sarebbe stata un’ulteriore, grande soddisfazione. Però adesso dobbiamo tuffarci già con la testa al campionato, perché dobbiamo uscire a tutti i costi dalla zona calda. La squadra è giovane, deve imparare a sopportare la pressione: dovremmo ritrovare la spensieratezza che ci ha contraddistinto a inizio stagione e così magari gli episodi cominceranno a girare a favore nostro”, ha concluso il capitano del Nuova Florida.