Riecco il Nuova Florida, la società laziale torna alle origini (anche se bisognerà attendere la prossima stagione per un cambio effettivo). La NF Ardea, ovvero l’ex Nuova Florida che ha scelto di cambiare nominativo per tentare di coinvolgere maggiormente la città di Ardea dove nasce, non è riuscita nel suo intento. In un comunicato diramato sui canali ufficiali della società, il club stesso ha lamentato nuovamente l’assenza totale di coinvolgimento verso l’operato della squadra da parte della piazza e da parte delle istituzioni locali. A questo proposito, la società ha scelto di “tornare alle origini”, ritornando al vecchio nome con cui è nato tutto.
“Questa estate abbiamo provato con molto sacrificio, vista la storia che questa società ha e consapevoli da dove le radici sono emerse, di cambiare denominazione, aggiungendo il nome Ardea di fianco alle iniziali del Nuova Florida”, così esordisce il club nel suo comunicato. “Scelta dettata come ripetuto più volte dal fatto di provare a coinvolgere e rappresentare una città intera di circa 52.000 abitanti, ad oggi alla 10a giornata del campionato di Serie D, con addirittura 3 gare casalinghe dove si sono incontrate società con un alto blasone. La situazione non è cambiata affatto, al Mazzucchi il deserto“.
“Precisiamo che a prescindere dall’assenza del pubblico il quale evidentemente non si riesce in nessun modo a coinvolgere, le stesse autorità come l’amministrazione comunale il cui nome “Ardea” abbiamo rappresentato, non ha fatto nulla per far sì che ci fosse possibilità di collaborazione, anche limitata ad una semplice pubblicità verso la società stessa che la rappresenta, il vuoto assoluto”.
È per questo motivo che, a partire da subito, il NF Ardea intende esser chiamato nuovamente Nuova Florida, escludendo il nome della cittadina laziale che resterà ufficialmente almeno fino alla fine della stagione, per ovvi motivi burocratici.