Dopo l’amarezza per la sconfitta subita quattro giorni fa nei quarti di finale di Coppa Italia Serie D, la Nuova Florida riceve una penalizzazione dalla Procura Federale. Si tratta della seconda in questa stagione per il club laziale. Un punto di penalità, da scontare nel corrente girone G di Serie D, che si andrà ad aggiungere ai cinque punti tolti precedentemente.
Biancorossi che scendono così a quota 21 punti in campionato, solamente tre in più rispetto alla zona retrocessione. La salvezza, senza spareggi, invece è lontana 4 punti, ovvero la distanza tra l’Ardea NF e il Sassari Latte Dolce. Penalità che la Procura ha deciso di adottare a causa dell’omissione di pagamento, delle somme stabilite dalla Commissione Accordi Economici, da parte del club nei confronti dei calciatori Lorenzo Persichini, Alessandro De Marchis e Flavio Vanni nel termine di 30 giorni dalla notifica.
La Procura federale, dopo i 5 punti inflitti precedentemente, penalizza ancora la Nuova Florida. La formazione di Ardea, nel Lazio, è stata punita con un punto di penalità per illeciti commessi da parte del presidente del club Pietro Paolella. Questo il comunicato della Lega Dilettanti.
“Vista la comunicazione della Procura Federale relativa al provvedimento di conclusione delle indagini di cui al procedimento n. 277 pf 23-24 adottato nei confronti del Sig. Pietro Paolella, e della società ASD Ardea NF Calcio, avente ad oggetto la seguente condotta. Pietro Paolella, all’epoca dei fatti Presidente e legale rappresentante della società A.S.D. Team Nuova Florida 2005 (ora A.S.D. Ardea NF Calcio), in violazione dell’art. 4, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, sia in via autonoma che in relazione a quanto disposto dall’art. 94 ter, comma 11, delle N.O.I.F. e dall’art. 31, commi 6 e 7, del Codice di Giustizia Sportiva per aver omesso di pagare ai calciatori Lorenzo Persichini, Alessandro De Marchis e Flavio Vanni le somme stabilite dalle decisioni della Commissione Accordi Economici del 27.06.2023 pubblicate su C.U. n. 439 nel termine di 30 giorni dalla notifica avvenuta il 27.06.2023“.
Continua il Comunicato. “L’ASD Ardea NF Calcio, per responsabilità diretta, ai sensi dell’art. art. 6, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva in quanto società alla quale apparteneva il Sig. Pietro Paolella, all’epoca dei fatti Presidente e legale rappresentante della società, al momento della commissione dei fatti così come riportati nel precedente capo di incolpazione; considerata la richiesta di applicazione della sanzione ex art. 126 del Codice di Giustizia Sportiva, formulata dal Sig. Pietro Paolella in proprio e, in qualità di legale rappresentante, per conto della società ASD Ardea NF Calcio“.
“Vista l’informazione trasmessa alla Procura Generale dello Sport; vista la prestazione del consenso da parte della Procura Federale; rilevato che il Presidente Federale non ha formulato osservazioni in ordine all’accordo raggiunto dalle parti relativo all’applicazione della sanzione di 6 (sei) mesi di inibizione per il Sig. Pietro Paolella, e di € 1.000,00 (mille/00) di ammenda e 1 (uno) punto di penalizzazione da scontare nella corrente stagione sportiva per la società ASD Ardea NF Calcio; si rende noto l’accordo come sopra menzionato“.