Fonte foto: Nuova Florida (foto Francesco Cenci)
Il Covid sospende il campionato del Nuova Florida. La società laziale, militante nel girone G di Serie D, ha chiesto e ottenuto il rinvio delle partite contro Ostiamare Lido e Gladiator, riprogrammate rispettivamente al 1° e al 4 maggio, a causa di diversi casi di contagio all’interno del gruppo squadra.
La gara in trasferta contro l’Ostiamare del 7 novembre scorso era stata annullata a novembre a causa di un errore del direttore di gara. L’incontro si sarebbe dovuto giocare mercoledì scorso, 20 aprile, ma il Dipartimento Interregionale ha comunicato il rinvio della sfida al 1° maggio, a causa del focolaio da Covid-19 scoppiato all’interno del Nuova Florida. Sono 8, infatti, i giocatori positivi al coronavirus tra i laziali.
Oggi il Dipartimento ha comunicato il rinvio anche della sfida interna contro il Gladiator, originariamente in programma domenica prossima 24 aprile, che sarà giocata dunque il prossimo 4 maggio. Il Nuova Florida ha richiesto i rinvii solamente di queste due sfide, nella speranza di poter presto ritornare a giocare. I laziali sono al terzo posto del girone G con 54 punti, in piena lotta per la qualificazione ai play-off.
A cura di Giacomo Grasselli
FOTO FRANCESCO CENCI