Nuova Florida, si dimette l’allenatore Marco Scorsini
Giornata turbolenta quella di ieri 8 febbraio per il Nuova Florida e i suoi tifosi. L’allenatore Marco Scorsini ha presentato in via ufficiale le sue dimissioni, che arrivano dopo la scottante sconfitta per 4-2 in campionato contro il Gladiator e a ridosso dei quarti di finale di Coppa Italia Dilettanti che si svolgeranno sabato. Non proprio un buon momento.
Nuova Florida, il comunicato su Scorsini
Il Nuova Florida ha diramato attraverso il suo profilo social ufficiale il seguente comunicato:
Marco Scorsini dopo 5 gare di campionato dove ha ottenuto due pareggi e 3 sconfitte avvisa la società via pec le proprie dimissioni irrevocabili.
La società accetta a prescindere dall’ irrevocabilità chiesta e attende che lo stesso venga in sede per la firma delle dimissioni.
Si comunica che per il proseguo del campionato la panchina sarà affidata a Davide Diana e Andrea Del Grosso.“
La situazione del Nuova Florida
Il Nuova Florida attualmente non sta passando un periodo idilliaco. La squadra è al momento quindicesima in campionato nel girone G ed è reduce da una striscia di risultati tutt’altro che positiva. Gli ardeatini, infatti, hanno totalizzato solo 22 punti in 22 partite, non vincono in campionato dal 16 dicembre contro il Latte Dolce e si ritrovano a soli 6 punti dalla Boreale ultima in classifica. Con i risultati che non arrivano e la zona retrocessione sempre più vicina, le dimissioni di Scorsini sono state il preludio del momento no della squadra del presidente Danilo Pizi.
Adesso, come ha comunicato la società in via ufficiale, le redini della squadra verranno affidate a Davide Diana e Andrea Del Grosso. I due sono chiamati a svolgere il ruolo di abili traghettatori, non solo per la difficile situazione che sta affrontando il Nuova Florida in campionato, ma anche in vista di una delle partite più importanti della stagione, ovvero quella dei quarti di finale di Coppa Italia Dilettanti che si giocherà sabato alle 14:30 contro l’Imolese. E questa, potrebbe essere l’occasione giusta per Il Nuova Florida per dare finalmente un segnale di ripresa.