Nuova Florida, la società cambia nome e stemma: il comunicato
La Nuova Florida, squadra del girone F di Serie D e attualmente in ottava posizione ha deciso di cambiare denominazione e logo simbolo della società. Il motivo è legato a una questione di inclusività e il comunicato stampa del club conferma ciò. La formazione è allenata dall’allenatore Boccolini, quest’ultimo reduce dalla vittoria per 1-0 contro il Tolentino grazie alla rete di Tamburlani al 90′.
La scelta della società non influirà sulla gestione tecnica e sulla rosa, bensì soltanto sull’immagine rappresentativa. La squadra è infatti nata come piccola realtà e mai si sarebbe immaginata di raggiungere tali obiettivi. In seguito il comunicato ufficiale della società di Ardea.
Nuova Florida, il comunicato ufficiale
Il club romano ha deciso di cambiare denominazione e logo della società, il motivo viene spiegato nel comunicato stampa riportato in seguito: “Nuova Florida cambia volto e con se il logo che potrebbe cambiare o subire modifiche. La società mai si sarebbe aspettata un exploit così in pochi anni, e le vicissitudini attuali e il programma che si ha in mente di effettuare rende obbligatorio il cambio di denominazione, una società di serie D non può permettersi in un territorio come Ardea di escludere nessuno, per il semplice motivo di chiamarsi come un quartiere e non come il proprio Comune di appartenenza.
Per questo si è deciso di cambiare sia il logo che la denominazione, tenendo la propria matricola e il proprio storico sociale. Siamo dispiaciuti perché il nostro nome oramai è conosciuto a livello nazionale e si è contraddistinto negli anni per il lavoro svolto, ma come già detto si ha bisogno di racchiudere tutto il territorio e per farlo il primo passo è quello di cambiare identità nel nome, lasciando comunque la stessa idea di fare calcio, mantenendo i stessi colori sociali Bianco/Rosso e introducendo la seconda maglia Rosso/Blu.
S.S.D. NF Ardea“