Acireale, De Sanzo: “Nuova Igea Virtus? Si deciderà sugli episodi”
Poco più di ventiquattro ore alla gara d’esordio dell’Acireale che domani, 10 settembre a partire dalle 16:00, affronterà la Nuova Igea Virtus nella sfida valida per la prima giornata del girone I di Serie D. “L’avversario è difficile – ha detto l’allenatore ospite, Fabio De Sanzo – . Sarà una partita che si giocherà su alcuni episodi“.
Acireale verso Nuova Igea Virtus, De Sanzo: “Ci tengo a fare bella figura”
Domenica scorsa la sconfitta ai calci di rigore contro la Sancataldese, nella sfida valida per il primo turno di Coppa Italia. “Siamo all’inizio, non potevamo e dovevamo essere brillanti. Ho visto cose buone, speriamo di migliorare”. Assenti Giorgio Cicirello e Simone Milo. “Loro sono indisponibili. Domani gioca chi starà meglio. L’avversario? Ha giocatori importanti, è una squadra neopromossa che vorrà fare bene”.
De Sanzo analizza la Nuova Igea Virtus. “Torna in D dopo tanti anni di Eccellenza. Personalmente ci tengo a fare bella figura. Dobbiamo dimostrare di potercela giocare”.
De Sanzo: “Tifosi il dodicesimo uomo in campo”
Dalla preparazione estiva all’esordio in campionato. “Ci sarà un’atmosfera e un’attenzione diversa. Non vedo l’ora di iniziare, di vedere questa squadra scendere in campo. I tifosi? Sono il nostro dodicesimo uomo in campo. E non è una frase fatta – spiega De Sanzo – . Ci devono dare una mano e sostenere come hanno fatto domenica scorsa”. Nei giorni scorsi l’Acireale ha rafforzato la sua rosa, inserendo in squadra diversi elementi under.
A partire da Alessandro Rabini, difensore centrale classe ’04 che nella passata stagione ha fatto registrare nove presenze con la divisa del Matese nel girone F. Con lui sono stati annunciati anche Kristofers Sticenko, esterno alto di centrocampo classe ’05; il portiere Giuseppe Enea Bollati, anch’esso classe ’05 e Antonino Spinelli, centrocampista classe ’06 che si è presentato ai tifosi. “Sono entusiasta, onorato di fare parte di questa squadra e di indossare questi colori. Cercherò di carpire i segreti dai compagni più esperti, per crescere e dimostrare il mio valore. Forza Acireale!”.