Nuova Igea Virtus, nominato il consiglio direttivo per la nuova stagione
La Nuova Igea Virtus si prepara al prossimo campionato di Serie D dopo la promozione conquistata quest’anno. La società è pronta a partire dalle conferme e queste provengono soprattutto dalla dirigenza. Con un comunicato è stato annunciato il consiglio direttivo per la stagione 2023/24 ed è stato reso noto di aver inoltrato al Comune la convocazione d’urgenza della ‘Commissione di Vigilanza di Pubblico Spettacolo’ affinché vengano realizzate le operazioni necessarie per rendere agibile lo stadio D’Alcontres Barone.
Dopo la promozione serve ripartire dalle basi
La stagione 2023/24 della Nuova Igea Virtus avrà sicuramente come obiettivo principale la permanenza nel massimo campionato dilettantistico. Serve ripartire dalle basi di una squadra che è riuscita a totalizzare 68 punti in 30 partire nel girone B di Eccellenza siciliana. 21 vittore, 5 pareggi e 4 sconfitte hanno permesso ai giallorossi di raggiungere una storica promozione.
La società è dunque già a lavoro per preparare al meglio il prossimo anno e iniziare il prima possibile il mercato estivo per rinforzare la squadra dove c’è maggior bisogno, soprattutto aggiungendo esperienza a una rosa che vanta l’età media di 23 anni. Nominato, dunque, il consiglio direttivo e inoltrata con urgenza la comunicazione alle autorità competenti per avviare al più presto i lavori di ristrutturazione allo stadio. Pronta anche la presentazione della nuova campagna abbonamenti del club.
Il comunicato:
“La società Asd Nuova Igea Virtus comunica di avere provveduto alla nomina del consiglio direttivo per la stagione 2023 2024, che sarà costituito da: Massimo Italiano (presidente), Rosaria Torre (vicepresidente), Giuseppe Di Bartola (vicepresidente ), Carmelo Imbesi (tesoriere) e Domenico La Cava (segretario). Completano i quadri dirigenziali Santi Torre, Giovanni Maio, Sebastiano Barca, Marco De Pasquale, Antonio Suppa e Nino Recupero. Inoltre si rende noto che la società ha inoltrato al Comune di Barcellona Pozzo di Gotto la richiesta, con carattere di urgenza, di convocazione della “Commissione di Vigilanza di Pubblico Spettacolo”, affinchè vengano individuati e realizzati gli interventi idonei a rendere fruibile lo stadio D’Alcontres Barone in vista dell’inizio della stagione agonistica 2023/2024″.
“L’agibilità dello stadio è requisito indispensabile per l’elaborazione di un progetto tecnico e societario solido e lungimirante, che la società intenderà presentare a breve in occasione di una conferenza stampa accessibile anche e soprattutto ai tifosi. L’evento sarà propizio anche per presentare la campagna abbonamenti, che negli auspici del sodalizio dovrà dare un impulso forte all’operato della dirigenza e dell’area tecnica”.
“