Nuova Igea Virtus, sorprendente 4-0 contro il Lamezia Terme

La Serie D entra finalmente nel vivo e, alla luce dei risultati della seconda giornata, andiamo ad analizzare uno dei match dall’esito più sorprendente dell’intera competizione. Si tratta della partita tra Nuova Igea Virtus e Lamezia Terme, conclusasi con un importante 4-0 in favore dei siciliani.

Crediti foto: Salvo Miano

Valido per la seconda giornata di campionato del girone I di Serie D, l’incontro si è giocato allo stadio “Guido D’Ippolito” di Lamezia Terme, in Calabria. Un risultato inaspettato alla vigilia, che va a proiettare il club neopromosso in una dimensione totalmente diversa. I giallorossi, infatti, hanno dimostrato di avere qualità non indifferenti, tenute parzialmente nascoste nella prima uscita stagionale contro l’Acireale.

Lamezia Terme-Nuova Igea Virtus 0-4, le parole di Ferrara

Una prestazione da incorniciare per il club di Barcellona Pozzo di Gotto, località nella provincia di Messina. Un impronosticabile 4-0 contro un Lamezia Terme sulla carta più forte, reduce da un’importante vittoria contro la Sancataldese. I giallorossi, però, non si sono fatti intimorire e sono scesi in campo con un solo obiettivo, poi raggiunto, e con idee di gioco ben chiare.

Crediti foto: Salvo Miano

A tabellino, al termine del match, ci sono la doppietta di Longo (per lui due gol in meno di 25′: al 4′ e al 24′ del pt), cui si sono poi aggiunte le reti di Isgrò e Aveni nella ripresa, rispettivamente al 51′ e all’85’. Nulla da fare invece per i padroni di casa, che provano a reagire invano, peccando di precisione e non riuscendo a battere Staropoli. L’esordio negativo contro l’Acireale, per certi versi immeritato, è stato già archiviato: la Nuova Igea Virtus dimostra di essere una squadra tosta, che potrebbe infastidire le big del girone I e ambire quantomeno ad una salvezza tranquilla.

L’allenatore della Nuova Igea Virtus, Pasquale Ferrara, ha parlato così in conferenza stampa dopo la vittoria. “Siamo stati bravi, abbiamo preparato questo tipo di partita perché qua era impossibile venire a giocare a viso aperto. Dispiace leggere che siamo una ‘nobile decaduta’, però noi dobbiamo essere onesti e dire che oggi Barcellona si può permettere la salvezza, niente di più. Non ci dobbiamo eccitare per questa vittoria, ma neanche deprimerci per la sconfitta di settimana scorsa: dobbiamo avere degli equilibri“.

Ora, però, testa già al turno infrasettimanale di mercoledì 20 settembre, in cui giallorossi incontreranno in casa un’altra formazione calabrese, il San Luca.

Published by
Redazione