L’Igea Virtus ha ottenuto la salvezza matematica a quattro giornate dalla fine del campionato. La squadra siciliana che compone il Girone I di Serie D, contro ogni pronostico iniziale (spezzato già dal buon rendimento intravisto a metà stagione), ha raggiunto l’obiettivo di restare ancora un anno nella categoria, dopo un complicato girone d’andata dove i risultati non sono stati dei migliori. Nonostante la sconfitta contro il Canicattì per 4-1 lo scorso fine settimana, i giallorossi si sono assicurati la permanenza nella categoria.
La Nuova Igea Virtus, che attualmente occupa la decima posizione a quota 41, all’andata aveva raccolto solo 17 punti complessivi che la collocavano agli ultimi posti, chiudendo con cinque sconfitte consecutive. Dopo aver iniziato il ritorno senza raccogliere punti nelle prime due partite, la squadra della provincia di Messina è rimasta imbattuta per nove giornate consecutive con 6 vittorie e 3 pareggi, che gli hanno permesso di respirare e di raggiungere l’obiettivo della salvezza.
La società della Nuova Igea Virtus con un comunicato stampa sulla propria pagina social ha celebrato questo obiettivo. Questo il testo:
“Anche se la partita di oggi non ci ha fatto gioire sul rettangolo di gioco, sentiamo la necessità di dirvi qualcosa! Abbiamo passato in questa stagione momenti duri e difficili da digerire, ma anche allora, NOI ci abbiamo sempre creduto.
Anche quando il calendario del mese di Gennaio sembrava inesorabilmente condannarci ad un destino già quasi segnato noi non ci siamo mai arresi. Oggi finalmente la matematica ci consente di brindare, con un buon margine di anticipo, alla salvezza. Anche il prossimo anno, Barcellona Pozzo di Gotto sarà in Serie D.
Al Presidente ed a tutti i Dirigenti, che non ci hanno fatto mai mancare nulla, ed hanno fatto di tutto affinchè potessimo tutti lavorare nelle migliori condizioni possibili… Al Mister, a tutto lo Staff Tecnico ed ai Giocatori, che nel momento più difficile si sono uniti creando insieme qualcosa di magico… Ai nostri tifosi, per i quali un semplice ringraziamento è sempre nulla in confronto ai sacrifici che fanno ed ai chilometri che macinano per amore di questi colori… A tutti i collaboratori di ogni ordine e grado, parte integrante e fondamentale della nostra famiglia… A tutti coloro che ci amano e ci seguono, vogliamo semplicemente dire una cosa:
Siamo stati GRAN𝑫IOSI…”