Home » Igea Virtus, c’è l’ok per l’agibilità del “D’Alcontres-Barone”

Igea Virtus, c’è l’ok per l’agibilità del “D’Alcontres-Barone”

Igea Virtus

Nuova Igea Virtus, lo stadio D’Alcontres-Barone di Barcellona Pozzo di Gotto è agibile per la Serie D. È quanto comunicato, infatti, al club dalla Commissione di Vigilanza, dopo un sopralluogo nell’impianto sportivo della squadra neo-promossa in Serie D. 

Nuova Igea Virtus, lo stadio è agibile: il comunicato

La stessa società ha comunicato la lieta notizia in un comunicato stampa sui social del club. “Nuova Igea Virtus – si legge – è lieta di informare che l’impianto sportivo comunale D’Alcontres-Barone ha ottenuto l’agibilità da parte della Commissione di Vigilanza. Nello specifico questa ha concesso il via libera all’uso al termine del sopralluogo effettuato al complesso strutturale di via dello Stadio”.

Igea Virtus

In particolare la Commissione di Vigilanza è stata formata dai professionisti dell’ufficio tecnico comunale, dai rappresentanti della Polizia municipale, dal delegato territoriale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina, dai Vigili del Fuoco di Messina e dal professionista incaricato ai rilievi sull’impianto elettrico. “La Commissione – prosegue la società – ha verificato e preso atto di tutti gli interventi richiesti e portati a termine nelle ultime settimane, deliberando parere positivo“.

Igea Virtus

La Nuova Igea Virtus, inoltre, non nasconde la contentezza per questa importante notizia. “Un risultato – conclude il comunicato – atteso ed importante per la dirigenza giallorossa. La società in questi mesi ha lavorato alacremente in sinergia con l’Amministrazione comunale di Palazzo Longano, sia per il rifacimento del manto erboso che per tutti gli adeguamenti necessari a completare quanto richiesto in materia di sicurezza, di edilizia. Oltre a quanto concerne le attrezzature previste dal regolamento sportivo di categoria”. 

La stagione 2022-2023 

La Nuova Igea Virtus è una delle neo-promosse nella Serie D 2023-2024. Nella passata stagione, infatti, ha vinto il girone B di Eccellenza siciliana, terminando la stagione al primo posto con 68 punti, 4 in più del Siracusa poi vincitore degli spareggi nazionali. Si tratta, infine, di un ritorno in quarta serie per la società di Barcellona Pozzo di Gotto, dopo l’ultima apparizione nel 2018-2019