Nuova Igea Virtus, iniziano i lavori allo stadio D’Alcontres-Barone
La Nuova Igea Virtus si prepara per il prossimo campionato di Serie D, dopo la promozione ottenuta nel corso dell’ultima annata, adesso tocca allo stadio. La società, date le prime conferme per quel che concerne il discorso dirigenza, ha finalmente avviato i lavori per rendere agibile lo stadio D’Alcontres-Barone per la nuova categoria. Tuttavia, l’impianto non sarà disponibile per i prossimi due mesi. A comunicarlo è lo stesso club tramite i propri canali ufficiali.
Iniziano i lavori allo stadio D’Alcontres-Barone, il comunicato della Nuova Igea Virtus
Come accennato in precedenza, è lo stesso club a comunicarlo tramite i propri canali ufficiali. “Con qualche giorno di ritardo, per via delle condizioni meteo “londinesi”, sono finalmente partiti i lavori di restyling e soprattutto di adeguamento che interesseranno il D’Alcontres-Barone. In accordo e sinergia con l’Amministrazione Comunale, in seguito alle prescrizioni della Commissione di Vigilanza sui Pubblici Spettacoli, la Nuova Igea Virtus ha provveduto ad avviare i “cantieri”, cominciando con la sostituzione dell’intera recinzione perimetrale lato mare e dalla rimozione e sostituzione di entrambe le porte del campo di calcio (quasi totalmente distrutte dalla sciroccata di un mese fa).
“In settimana entrante (meteo permettendo), la Ditta di fiducia incaricata sempre dalla dirigenza giallorossa inizierà i lavori che interesseranno il rettangolo di gioco, rendendo di fatto indisponibile (per ciò che concerne gli allenamenti e le partite) il D’Alcontres-Barone per circa due mesi. Sempre in settimana entrante avranno il via anche tutti i lavori inerenti alla messa in sicurezza ed al decoro delle parti interne ed esterne di pertinenza dello Stadio (cancelli, ringhiere, spogliatoi, etc.)“.
Infine, il comunicato conclude. “Ecco alcune foto realizzate questa mattina presso il D’Alcontres-Barone, dove anche oggi, sotto l’attenta supervisione del nostro instancabile Dirigente Sebastiano Barca si è lavorato (e fino a qualche minuto fa si stava ancora lavorando), per rendere interamente agibile al più presto la nostra “bombonera” e, ovviamente, ottemperare anche e soprattutto le prescrizioni imposte dalla LND per rendere omologabile l’impianto per il campionato di Serie D“.
La promozione e i nuovi obiettivi
La stagione 2023/24 della Nuova Igea Virtus avrà sicuramente come obiettivo principale la permanenza nel massimo campionato dilettantistico. Serve ripartire dalle basi di una squadra che è riuscita a totalizzare 68 punti in 30 partire nel girone B di Eccellenza siciliana. 21 vittore, 5 pareggi e 4 sconfitte hanno permesso ai giallorossi di raggiungere una storica promozione.