Nuova Reggina, ufficiale l’arrivo di Antonino Barillà
La Nuova Reggina ha ufficializzato l’arrivo di Antonino Barillà. Il centrocampista classe ’88 chiude un accordo biennale con il club amaranto. Poco dopo è stato ufficializzato anche l’acquisto di Domenico Girasole.
Nuova Reggina, ufficiale Barillà: il comunicato
L’annuncio arriva attraverso i canali ufficiali: “LFA Reggio Calabria comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Antonino Barillà che si lega al club con un contratto biennale. Reggino di nascita, classe 1988, Nino è un “figlio del Sant’Agata. Ha voluto mettere le sue indiscusse qualità al servizio della sua città che gli ha regalato sia l’esordio in Serie A nel 2006, che il primo gol sempre nella storica partita contro la Juventus. Indimenticabile la sua esultanza sfrenata per aver realizzato il sogno di segnare in serie A con la maglia della Reggina”.
Continua poi: “Successivamente Nino ha indossate le maglie di Sampdoria, Ravenna, Trapani, Parma, Monza, Alessandria e Viterbese. Ha accumulato ben 425 presenze tra serie A e serie B, condite da 8 reti. Il suo cuore è rimasto sempre a Reggio Calabria. Oggi torna a vestire la maglia amaranto con grande entusiasmo, per contribuire a ricostruire ciò che la gloriosa storia di questo club merita“.
Il comunicato su Domenico Girasole
A pochi minuti di distanza, anche l’ufficialità dell’acquisto di Domenico Girasole. “LFA Reggio Calabria – si legge – comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del difensore Domenico Girasole che si lega al club con un contratto biennale. Classe 2000, per Domenico è un ritorno in amaranto essendo cresciuto nel settore giovanile.
Nella stagione 2018/19 indossa la maglia del Lanusei in serie D. Successivamente si trasferisce a Casarano e all’AZ Picerno dove colleziona 23 presenze realizzando due reti. Nella stagione 2021/22 approda al Foggia (Lega Pro, 28 presenze) per poi passare al Potenza in Lega Pro dove realizza tre reti in 34 gare“.