Dopo le ultime news sul centro sportivo Sant’Agata, ci sono importanti aggiornamenti per la Nuova Reggina. Un’importante svolta potrebbe cambiare la situazione della società amaranto: tramite la Deliberazione del Sindaco del 21/12/2023 si è infatti proceduto al via libera alla concessione in uso temporaneo dell’impianto sportivo per un totale di sei mesi.
Adesso, entro il termine di 15 giorni, la società amaranto può iscriversi al bando per la concessione del centro sportivo Sant’Agata. Quest’ultimo è utilizzato dal 1991 dalla Reggina e rappresenta un grande valore storico per la tifoseria amaranto.
La Nuova Reggina potrebbe continuare ad utilizzare il centro sportivo Sant’Agata per altri sei mesi, prima però dovrà vincere il bando emesso tramite la Deliberazione del Sindaco Metropolitano. In seguito ecco alcuni dettagli del bando: “Il canone mensile è fissato in 5mila euro e saranno concessi: Blocco Uffici, Foresteria prima squadra, Foresteria settore giovanile, oltre ad i campi n.2 e n.3 con annesso spogliatoio, palestra, sala stampa, deposito e lavanderia.
Non sono compresi nella concessione in uso il locale del Bar, il deposito posto in adiacenza della pista aeroportuale, gli spogliatoi del settore giovanile con relativi depositi, ed impianti, palestra settore giovanile, oltre ad i campi n.1, 4, 5. Necessaria, inoltre, € 30.000,00 attraverso una fidejussione assicurativa per il corretto adempimento del contratto“. Successivamente ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa situazione e sull’esito finale del bando.