È una “Nuova” Reggina pazza: rimonta da 2-0 a 2-3 e corsa playoff ripresa
Non poteva esserci modo migliore di questo per ripartire dopo tre turni senza vittorie. La “Nuova” Reggina, guidata da Trocini, torna a conquistare i tre punti in campionato grazie ad una rimonta clamorosa. Gli amaranto sono riusciti a ribaltare i due gol di svantaggio, anche grazie alla carica e l’entusiasmo di un nuovo talento che sta brillando a Reggio Calabria: Marcel Perri, classe 2005 ed autore del gol del momentaneo pareggio contro il Licata.
“Nuova” Reggina, una vittoria di cuore che garantisce la zona play off
Una grande vittoria di cuore da parte della LFA Reggio Calabria, che trionfa in rimonta sul campo del Licata dopo un’emozionante partita equilibratissima. I padroni di casa schiacciano gli amaranto nella prima frazione di gioco, chiudendo il primo tempo con un parziale di 2-0 grazie ai gol di Minacori e Saito. I calabresi, rientrano in campo con un atteggiamento completamente diverso e riaprono subito il match con un gol da vero rapace d’area di rigore, di Tomas Bolzicco. Proprio sul finale, grazie ai due squilli di Marcel Perri, baby talento classe 2005 che sta sbocciando in quel di Reggio, gli amaranto prima pareggiano e poi ribaltano completamente il match anche aiutati dalla deviazione di Ardit Lika.
Un risultato che fa tornare il sorriso sui volti dei tifosi reggini, molto preoccupati dell’andamento della squadra nelle ultime settimane. La “Nuova” Reggina, infatti, non riusciva a conquistare l’intera posta in palio da ben 3 gare, terminate con due pareggi contro San Luca e Portici e la sconfitta contro il Siracusa. Una vittoria che si rivela fondamentale anche in termini di classifica, in quanto permette agli amaranto di tenersi ancora stretta la zona play off.
LFA Reggio Calabria, ora serve continuità di risultati: testa alla Gioiese
Un mix di tenacia e fortuna hanno permesso agli amaranto di continuare la corsa per la conquista di uno dei posti validi per la disputa dei playoff di fine stagione. Inutile dire però, che giornate come queste non sempre possono ripetersi ed è fondamentale per la “Nuova” Reggina, dare continuità nelle prossima settimane a questo importantissimo risultato. Dopo la sosta del prossimo weekend, gli amaranto ospiteranno allo stadio “Oreste Granillo” la Gioiese, formazione migliorata durante il mercato di riparazione.
Anche l’allenatore dei calabresi, Bruno Trocini si è mostrato ampiamente soddisfatto al termine del match contro il Licata, esprimendo tutta la sua felicità per questa emozionante vittoria: “Nel secondo tempo una grande dimostrazione di personalità, voglia, unione e coesione“. E poi ancora: “Veramente devo fare un grande plauso ai ragazzi per la reazione in campo“.