Home » Nuova Reggina, rinforzo in difesa: ufficiale l’arrivo di Parodi

Nuova Reggina, rinforzo in difesa: ufficiale l’arrivo di Parodi

nuova Reggina Parodi

La nuova Reggina si rinforza in vista dell’esordio in Serie D con l’acquisto del terzino destro Stefano Parodi. Il LFA Reggio Calabria potrebbe giocare la sua prima gara ufficiale martedì 24 settembre contro il San Luca. Per arrivare pronta all’evento, la nuova società amaranto sta cercando di rinforzarsi sul mercato.

Reggina
Facebook Reggina

Dopo gli arrivi di Provazza e Zanchi, e in attesa dello sbarco in Calabria di Bontempi, la nuova Reggina ufficializza l’acquisto del terzino destro scuola Roma Stefano Parodi. Per il difensore classe 2001 questa sarà la prima esperienza tra i dilettanti dopo tre stagioni in Serie C.

Nuova Reggina, chi è Stefano Parodi

Cresciuto nelle giovanili della Roma, con cui vince uno scudetto e una Supercoppa di categoria Under 17, Parodi esordisce tra i grandi con la maglia del Pontedera. Il terzino classe 2001 infatti dopo essere arrivato fino alla formazione primavera con i giallorossi, nell’estate del 2020, senza aver mai esordito con la prima squadra capitolina, passa a titolo gratuito al Pontedera.

nuova Reggina Parodi

Dopo un primo anno di ambientamento in cui gioca solo tre partite, nella stagione 2021-2022, tra settembre e gennaio, Parodi totalizza 13 presenze tra campionato e coppa. Nella sessione di mercato invernale però i toscani decidono di girarlo in prestito, sempre in Serie C, alla Fermana. Con i marchigiani il terzino romano colleziona 2 presenze in regular season nel girone B e una ai play-out prima di tornare a Pontedera. Nel febbraio del 2023 il passaggio alla Vis Pesaro, con cui totalizza appena due presenze prima di rimanere svincolato a luglio.

Reggina

Adesso per Parodi una grande opportunità con la nuova Reggina tra i dilettanti per provare a rilanciarsi dopo le ultime esperienze non esaltanti tra i professionisti. Inoltre per il difensore romano questa potrebbe essere anche l’occasione giusta per trovare il primo goal in carriera. Chissà magari proprio alla prima giornata contro il San Luca.