Nuova Reggina, fatta per Salandria. Ufficiali altri due acquisti
La Nuova Reggina sta costruendo piano piano la squadra per affrontare il nuovo campionato di Serie D. Gli amaranto sarebbero pronti a chiudere per Francesco Salandria, centrocampista classe 1995 reduce dall’esperienza con la Fidelis Andria. Per l’ex Catania, tra le altre, si tratterebbe di un ritorno a Reggio Calabria, dopo le annate dal 2011 al 2015 e dal 2018 al 2020.
Ufficiali intanto gli arrivi di Ivan Altamura dal Benevento e Eliman Cham dal Quarto Afrograd.
Nuova Reggina, il ritorno di Salandria e le ufficialità di Cham e Altamura
Francesco Salandria è pronto a tornare a vestire l’amaranto. Infatti, il centrocampista classe ’95, ha vestito la maglia della Reggina in più occasioni. A iniziare dal settore giovanile, dove il calciatore ha mosso i primi passi nel lontano 2011. Una parentesi durata fino al 2015, salvo poi interrompersi con l’approdo all’Akragas e successivamente al Matera. Salandria torna in amaranto tra il 2018 e il 2020. Saluta definitivamente la Reggina, vestendo poi le maglie di Catania, Viterbese, Lamezia, Cavese e Fidelis Andria.
E non solo Salandria. Infatti, il club di Reggio Calabria ha ufficializzato un altro acquisto. Si tratta di Eliman Cham, terzino classe 2005, che proviene dall’under 19 della Cremonese. Il comunicato. “LFA Reggio Calabria comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Quarto Afrogad per il trasferimento a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Eliman Cham. Terzino classe 2005, nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia della Cremonese under19“.
Ufficiale anche l’arrivo di Ivan Altamura:
“LFA Reggio Calabria comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ivan Altamura. L’attaccante classe 2004, cresciuto nel vivaio dell’Ascoli, arriva in prestito temporaneo dal Benevento”.