LFA Reggio Calabria, aggiudicato il bando semestrale per il Sant’Agata

La nuova Reggina riavrà il suo Sant’Agata per i prossimi sei mesi. Presso la Città Metropolitana sarebbe pervenuta “solo la proposta del club amaranto e, come da bando, é previsto l’affidamento diretto”. Nella giornata di domani sarebbe previsto un sopralluogo.

Nuova Reggina, manifestazione d’interesse per il Sant’Agata

Nei giorni scorsi, una volta annunciata l’apertura del bando per l’immobile dalla pubblica amministrazione, la nuova Reggina ha subito espresso l’interesse a partecipare. Quindi la comunicazione della società: “LFA Reggio Calabria comunica che in data 04/01/24, è stata presentata manifestazione di interesse per l’assegnazione per sei mesi del Centro Sportivo Sant’Agata“.

Negli ultimi mesi il club ha potuto utilizzare il centro sportivo Sant’Agata solo grazie a delle proroghe concesse dal comune. L’intenzione della società, però, è sempre stata quella di riavere la proprietà dell’impianto il prima possibile.

Credit: Davide de Maida

Bonanno: “Mercato? Coglieremo le opportunità”

Tra Sant’Agata, campionato e calciomercato. Al quotidiano la Gazzetta del Sud ha parlato il Direttore dell’Area Tecnica della LFA Reggio Calabria Filippo Bonanno. Il dirigente amaranto ha spiegato quali saranno le prossime mosse di mercato.

“Cercheremo di cogliere qualche opportunità. Punteremo su alcuni elementi Under che potrebbero arrivare nelle prossime ore. Non c’è necessità di fare grossi stravolgimenti.” L’ultimo arrivato è Ardit Lika, trequartista albanese di 19 anni cresciuto nelle giovanili di Livorno e Sampdoria.

Il comunicato del club

Il comunicato del club: “LFA Reggio Calabria comunica di aver ricevuto in consegna dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria la concessione in uso temporaneo fino al 30/06/2024 del Centro Sportivo Sant’Agata“.

Unica società ad aver presentato manifestazione d’interesse, il presidente Virgilio Minniti ha acquisito nel primo pomeriggio la disponibilità: “Sono molto contento di rientrare in un impianto sportivo che ritengo propedeutico alla crescita del Club amaranto.”

La società ringrazia le istituzioni locali per la celerità nel disbrigo delle pratiche burocratiche”.

Published by
Redazione