Nuova Reggina, è ora ufficiale lo staff tecnico di Bruno Trocini. Con un comunicato stampa, infatti, la LFA Reggio Calabria ha comunicato i profili che affiancheranno l’allenatore nel girone I di Serie D nella stagione 2023-2024.
“LFA Reggio Calabria – si legge nel comunicato stampa – comunica la composizione del nuovo Staff Tecnicoche affiancherà mister Bruno Trocini per la stagione 2023/24: Maximiliano Ginobili – Allenatore in seconda; Giuseppe Saccà – Preparatore Atletico; Antonino Liuzzo – Preparatore dei portieri; Danilo Polito – Match Analyst. Il ruolo di team manager è stato affidato a Francesco Alessandro”.
Ginobili, argentino classe 1979, è lo storico vice di Trocini, dato che lo ha seguito anche nelle avventure al Rende, alla Virtus Francavilla, al Potenza e alla Fidelis Andria. Da giocatore ha vestito le maglie di Matera, Cosenza, Viterbese, Casertana, Siracusa e Rende. Saccà, invece, ricopriva il ruolo di preparatore atletico della Reggina già da agosto 2022 ed è laureato in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie preventive e avanzate. Anche Liuzzo è preparatore dei portieri presente nella realtà reggina dall’agosto 2021.
Danilo Polito, infine, è un match analyst qualificato dal Settore Tecnico di Coverciano: alla Reggina da agosto 2021, è stato assistente allenatore alla Virtus Igea e alla Ravagnese e allenatore alla Pro Pellaro.
La nuova Reggina è pronta per iniziare il girone I di Serie D con il nome di LFA Reggio Calabria, dal nome della cordata (La Fenice Amaranto) che ha vinto il bando del Comune per l’allestimento di una formazione in quarta serie. In poco tempo la società ha dovuto allestire una rosa competitiva per la categoria: sono arrivati, tra gli altri, Barillà, Zanchi, Ricci, Parodi, Provazza, Bianco e Ponzo.
Il primo allenamento si è tenuto lunedì 18 settembre ed il debutto in Serie D ci sarà domenica 24, con la sfida esterna al San Luca. Ad ottobre, la nuova Reggina dovrà disputare ben 8 partite, tra le giornate di campionato e i recuperi delle prime due gare. La strada che porta alla Lega Pro è tutta in salita, ma i ragazzi di Trocini daranno il massimo per cercare il ritorno tra i professionisti.
Foto di copertina di Lillo d’Ascola (Ufficio stampa Lfa Reggio Calabria)