La Nuova Reggina ha perso nel match odierno giocato fuori casa contro il Siracusa con il risultato di 1-0. Decisiva la rete di Alma all’81^, che ha regalato una vittoria fondamentale ai padroni di casa. Gli amaranto dunque restano al 4^ posto del girone I di Serie D con 36 punti raccolti nelle 20 partite fin qui disputate. Al termine della gara, l’allenatore della squadra calabrese, Bruno Trocini, è intervenuto in conferenza stampa. “Abbiamo tenuto testa alla prima in classifica per 70-75 minuti, poi è successo che abbiamo perso lucidità e la loro qualità è davvero venuta fuori”. Ha esordito con queste parole lo stesso Trocini.
Trocini è soddisfatto della prova della sua squadra, nonostante la sconfitta. “Abbiamo giocato bene i primi 20 minuti del secondo tempo, dove abbiamo messo alle strette il Siracusa. In quel momento di gara siamo riusciti ad affacciarci pericolosi dalle loro parti soprattutto sui calci d’angolo e sulle palle inattive. Poi cosa è successo? Abbiamo perso la lucidità. Purtroppo un po’ di stanchezza si è fatta sentire, non avevamo i giusti ricambi per i calciatori che non ne avevano più. Successivamente la qualità del Siracusa è uscita fuori“.
Infine, l’allenatore degli amaranto ha concluso. “Per quello che abbiamo creato potevamo calciare di più in porta. Dobbiamo essere più cinici e finalizzare di più. Abbiamo giocato alla pari con la prima in classifica per 70-75 minuti e questo deve essere preso in considerazione. Sicuramente dobbiamo lavorare e migliorare negli ultimi metri. Ai ragazzi non posso recriminare nulla, si sono impegnati tantissimo“.