Nuova Reggina, Trocini: “Avremo finalmente dei giorni per rifiatare”
Bruno Trocini, allenatore della LFA Reggio Calabria, ovvero la Nuova Reggina, è intervenuto in conferenza stampa al termine della vittoria sul Castrovillari per 0-1. Tra i temi analizzati la situazione degli avversari e le difficili condizioni di gara, caratterizzate da tanto vento. Ma anche una battuta sull’importanza della piazza rossonera per l’allenatore, che qui ha passato due stagioni da calciatore.
Con questa vittoria, intanto, gli amaranto si portano a 15 punti, ovvero a sole tre lunghezze da un’importante zona playoff. Da ricordare che in precedenza la squadra calabrese aveva già 15 punti, ma 3 sono stati sottratti in seguito alla rinuncia al campionato del Lamezia Terme.
Nuova Reggina, Trocini: “Il primo tempo non è stato una partita di calcio”
L’allenatore della Nuova Reggina Bruno Trocini ha parlato in conferenza dopo la vittoria parzialmente sofferta contro il Castrovillari. A decidere il match è stato Rossetti, che al 17′ della ripresa ha siglato l’unico gol dell’incontro, abbastanza per ottenere i tre punti. Con questo risultato, inoltre, la squadra calabrese torna alla vittoria dopo la sconfitta con il Trapani e il pareggio con il Ragusa.
“Oggi era una partita secondo me complicata per diversi aspetti. Avevamo solo un risultato a disposizione contro una squadra che secondo me non merita questa situazione in classifica. Oggi in più ritrovavano anche il loro pubblico ed era un campo difficile, con molto vento. Nel primo tempo non è stata una partita di calcio insomma. Era quasi una gara a chi provava a tirare più avanti la palla. Per noi arriva la fine di un ciclo massacrante che ci consente di rifiatare un attimo. Questi ragazzi vengono da 40 giorni di continue partite e adesso avremo finalmente un paio di giorni per rifiatare. Avremo anche l’opportunità di lavorare in modo normale“.
A seguire, anche qualche battuta sugli infortunati e sui loro tempi di recupero, in vista della sfida di domenica 12 contro la Vibonese, vice-capolista. “Parodi e Cham? Parodi potrebbe recuperare, mentre Cham è più difficile perché ha avuto un problema muscolare molto importante. Secondo me avrà bisogno ancora di un paio di settimane. Parodi potrebbe essere a disposizione domenica“. A concludere anche uno scambio veloce sull’importanza che ha avuto Castrovillari per Trocini. “Questa è una città che io ricordo con affetto. Qui ho giocato in C non mi ricordo quando (stagioni 1997/1998 e 1998/1999). Ho tanti bei ricordi e voglio sottolineare che la squadra che ho visto oggi, a parere mio, non è inferiore a tante altre squadre che gli stanno sopra. Dovranno ovviamente lottare perché il campionato è complicato, ma faccio un grosso ‘in bocca al lupo’ al Castrovillari“.