Nuova Reggina, ufficiale l’arrivo di Andrea Zanchi
Continua la corsa ai giocatori per LFA Reggio Calabria, la nuova Reggina. La società calabrese ha appena ufficializzato l’arrivo di Andrea Zanchi, di ruolo terzino. Il classe 1991 ha giocato l’ultima stagione al Padova.
Il comunicato della società
“LFA Reggio Calabria comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del difensore Andrea Zanchi, che si lega al club con un contratto biennale. Nella stagione 2022/23 ha indossato la casacca del Padova. #BenvenutoAndrea”.
La carriera del classe 1991
Come riassunto nel comunicato di benvenuto, Zanchi esordisce tra in grandi nel 2010 col Perugia in Serie D. Con gli umbri compie un doppio salto di categoria fino alla Serie C1, prima di passare al Bellinzona, poi Carrarese e Reggiana.
Dopo essere tornato a Perugia, veste le maglia di Tuttocuoio, Matera e Gubbio. Nel 2017 firma con il SudTirol, per poi passare anche dal Pro Piacenza e dal Rieti. Giunge poi a Catania nell’estate 2020, e resterà all’ombra dell’Etna fino al fallimento del 2022. E, come detto poche righe fa, ha passato l’ultima stagione all’Euganeo di Padova.
Mercato lampo per la Nuova Reggina
La società calabrese, sorta sulle ceneri della Reggina, sta piazzando colpi di mercato uno dietro l’altro. L’obiettivo dichiaratissimo è quello di salire subito in Serie C. Con il mercato aperto, in via eccezionale, fino al 20 settembre, la squadra del patron Minniti ha ancora poco più di 24 ore per allestire una rosa in grado di soddisfare le ambizioni di dirigenza e piazza.
Oltre alla costruzione dell’organico squadra, la giornata di oggi ha portato novità anche in termini di strutture: il Sindaco facente funzioni, ed altri elementi del Comune Metropolitano di Reggio Calabria, hanno infatti completato in tempi record l’iter per la concessione del Centro Sportivo di Sant’Agata.