La Nuova Sondrio è in Serie D: i complimenti di Zanetti, Mancini e non solo
La Nuova Sondrio, squadra che milita nell’Eccellenza lombarda del girone B conquista il titolo e torna in Serie D. Decisivo il 3-0 in casa contro il Mapello, che permette agli uomini di Dario Bolzan di partecipare, nella prossima stagione, al massimo campionato dilettantistico italiano. Per la società, intanto, si tratta della seconda promozione consecutiva dopo quella maturata dalla Promozione all’Eccellenza nel 2022/2023.
Un traguardo importante, impreziosito anche dai complimenti giunti dopo la promozione da parte di alcuni volti famosi del panorama calcistico. Javier Zanetti, Roberto Mancini, Ciccio Graziani e Angelo Di Livio, infatti, hanno elogiato il lavoro del club biancazzurro complimentandosi e augurando un futuro roseo.
Nuova Sondrio, i numeri del cammino trionfale
Il club, rilevato dall’imprenditore Michele Rigamonti il 7 maggio del 2021, ha ottenuto la promozione in Serie D. La vittoria contro il Mapello secondo in classifica, giunta in un “La Castellina” invaso dai tifosi, certifica la supremazia dei biancazzurri e regala al club valtellinese la seconda promozione di fila. Le reti sono arrivate dal piede di Muletta e dalla doppietta del bomber spagnolo Luis Martinez, che si conferma essere un giocatore da ben altre categorie.
Le sue 21 realizzazioni stagionali hanno inciso nella cavalcata stagionale e spostano il focus già alla prossima stagione. E, perché no, magari a fare un campionato di punta anche in Serie D. Merito del lavoro della squadra, del ds Christian Salvatori, della società, ma anche sicuramente del timoniere argentino Dario Bolzan. Valorizzatori di talenti, trascinatore dei suoi verso traguardi più ambiziosi. Grazie a lui la Nuova Sondrio chiude il campionato a 70 punti, frutto di 21 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte.
I saluti delle leggende
Come anticipato, però, a celebrare il successo finale non sono stati solo tifosi, società e squadra. Ad unirsi anche che hanno omaggiato il cammino trionfale della Nuova Sondrio. Sono arrivati saluti, complimenti e attestazioni di stima da parte di leggende come Javier Zanetti, Ciccio Graziani, Roberto Mancini e Angelo Di Livio, che hanno espresso tutta la felicità per questo traguardo importante. Adesso l’obiettivo non è fermarsi in Serie D, bensì ambire a un traguardo storico come partecipare al campionato di Serie C.
“A Christian, al Presidente, al mister, allo staff e ai giocatori. Complimenti per il campionato, un forte abbraccio” ha dichiarato la bandiera nerazzurra, ora vicepresidente della squadra campione d’Italia. L’ex ct dell’Italia Roberto Mancini, invece, ha voluto esprimere parole di stima riservando i complimenti per questa cavalcata: “Vincere non è mai semplice, in qualsiasi categoria. Adesso non fermatevi, forza Sondrio“.