Home » Olbia, la Co.Vi.So.D accoglie il ricorso per l’iscrizione al campionato di Serie D

Olbia, la Co.Vi.So.D accoglie il ricorso per l’iscrizione al campionato di Serie D

Olbia

L’Olbia Calcio comunica di aver appreso in via informale che è stato accolto il ricorso per poter partecipare nel massimo campionato dilettantistico nella prossima stagione

Bellissima notizia in casa Olbia. Dopo mesi in cui si è preferito fare silenzio sulla situazione che regnava intorno al club sardo ecco che la società torna a parlare ufficialmente e lo fa con un comunicato che non lascia spazio a dubbi. Il ricorso per l’iscrizione al campionato di Serie D 24/25 è stato definitivamente accolto dalla Co.Vi.So.D.

Dopo aver temuto il fallimento, dunque, adesso i “Bianchi” possono finalmente festeggiare. L‘Olbia 1905 ripartirà dal massimo campionato dilettantistico italiano e ora deve subito programmare la prossima stagione.

Nei prossimi giorni, infatti, si dovrà organizzare il ritiro e trovare un allenatore attorno al quale costruire una rosa per poter competere ai massimi livelli. Prossimamente sarà resa nota la programmazione di una conferenza stampa in cui verrà spiegato il tutto, così come dichiarato dal patron dell’Olbia Guido Surace.

Di seguito, vi riportiamo il comunicato ufficiale del club sardo insieme alle parole del presidente Surace, che si è espresso sugli obiettivi futuri della società.

Olbia, il comunicato ufficiale

Di seguito, vi riportiamo il comunicato ufficiale del club sardo: “Olbia Calcio 1905 comunica di aver appreso in via informale che il ricorso avverso l’iscrizione al campionato di serie D 24/25 è stato accolto dalla Co.Vi.So.D. La società intende ringraziare formalmente l’avvocato Eduardo Chiacchio per la proficua attività svolta in tempi rapidissimi, Benno Räeber (Chief Strategy Officer di Swiss Pro) per l’impegno costante, Ninni Corda, Ezio Mulas, Federico Russu ed Ilaria Piccinnu per il lavoro impeccabile.

La nota, poi, si chiude con le parole del presidente Surace. Ecco quanto dichiarato: “La società intende inoltre ringraziare l’istituto bancario MPS per il supporto e la fiducia. Nei prossimi giorni sarà reso noto la programmazione di una conferenza stampa. Guido Surace “Continueremo a lavorare senza sosta per recuperare il tempo perso per assemblare una squadra competitiva e gettare le basi per un progetto serio e duraturo”.

Olbia

La stagione dell’Olbia

I Bianchi non hanno vissuto di certo una stagione facile. Tra problemi societari e i risultati che non sono arrivati, la retrocessione era inevitabile. Solo sei partite vinte in 38 partite, per un bottino che, quindi, vede 24 sconfitte e otto pareggi.

Il dato più preoccupante, però, è la difesa. Ben 67 gol subiti e solo 25 segnati. Troppo poco per una squadra che ambisce a rimanere tra i professionisti. Adesso per il club sardo c’è una vera e propria rinascita, ed è da questo punto che il club dovrà ripartire per tornare a giocare in Serie C.