Home » Olbia, il Campione del Mondo Marco Amelia è il nuovo allenatore

Olbia, il Campione del Mondo Marco Amelia è il nuovo allenatore

Marco Amelia Olbia

Fonte: Facebook Olbia Calcio

Grande colpo in panchina per i sardi

Marco Amelia è il nuovo allenatore dell’Olbia. Il Campione del Mondo con l’Italia nel 2006 arriva quindi ufficialmente sulla panchina sarda come annunciato dal comunicato del club.

La società lo accoglie a braccia aperte: “Siamo entusiasti di accogliere Marco Amelia nella nostra famiglia, certi che la sua esperienza e la sua competenza porteranno grandi risultati al nostro club“.

La società rende inoltre noto anche lo staff tecnico al suo seguito, a partire dal suo vice Alessandro Moglioni. Federico Campagiorni sarà il collaboratore di campo e match analyst. La carica di preparatore atletico rimarrà a Carlo Giua. L’allenatore dei portieri sarà invece Fabrizio Carafa.

La società augura a Mister Amelia un caloroso benvenuto e tanti successi nella sua nuova avventura tra i Guardiani del Faro!” Grande entusiasmo dunque non solo per il club ma soprattutto per tutti i tifosi sardi. Ora si attende solo l’inizio del nuovo campionato di Serie D.

Il comunicato ufficiale dell’arrivo di Marco Amelia all’Olbia

Di seguito il comunicato ufficiale del club: “Olbia Calcio 1905 è lieta di annunciare la nomina di Marco Amelia come nuovo allenatore della prima squadra“.

Campione del Mondo con l’Italia nel 2006, Marco Amelia ha avuto una lunga e importante carriera come portiere, difendendo i pali nella sua lunga carriera anche di club prestigiosi come Roma, Milan e Chelsea.
Dopo il ritiro nel 2017, Marco ha iniziato la sua nuova vita nel mondo del calcio, intraprendendo il ruolo da allenatore nel 2018 con la Lupa Roma, per poi guidare Vastese, Livorno, Prato e, più recentemente, la squadra U18 del Frosinone
“.