La Serie D alle Olimpiadi: spunta la sciarpa della Fidelis Andria
Dalle Olimpiadi di Tokyo nel 2021 a quelle di Parigi: la storia di Francesco Effe Fortunato
È proprio la società biancoblu ad aver fatto i complimenti al marciatore per la sua seconda partecipazione consecutiva alle Olimpiadi, dopo Tokyo infatti l’atleta pugliese parteciperà ai giochi di Parigi.
Fortunato era stato protagonista in Giappone concludendo 20 km di marcia al quindicesimo posto, ma non solo. Celebre è infatti lo scatto che ritrae l’atleta con la bandiera della Fidelis Andria.
Pochi mesi prima, infatti, il marciatore era stato accolto dalla squadra biancoblu che oltre a regalargli quella famosa sciarpa aveva fatto realizzare una maglietta personalizzata con il numero 20 per Fortunato.
Dopo aver ottenuto prima l’undicesimo posto ai Mondiali di Budapest e poi la medaglia di bronzo agli Europei disputati a Roma ora l’atleta rappresenterà l’Italia in qusti Giochi Olimpici francesi.
Serie D, la stagione della Fidelis Andria
Nel girone H di Serie D la Fidelis Andria ha concluso la stagione 2023-2024 al quarto posto in classifica. Il girone è stato vinto dal Team Altamura che ha quindi ottenuto anche la promozione in Serie C. La capolista ha concluso la stagione con 72 punti totalizzati in 34 partite grazie alle 21 vittorie.
La Fidelis Andria invece ha concluso al quarto posto dietro a Martina e Nardò. I biancoblu hanno ottenuto 61 punti in 34 partite giocate. Lo score dei pugliesi è di 17 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte. Con i 58 gol segnati però i biancoblu possono vantare il miglior attacco del girone davanti alle 53 reti segnate dal reparto offensivo del Nardò.