Candidato a essere uno dei colpi a effetto di questa sessione estiva di calciomercato, Oliver Kragl respira per la prima volta l’ambiente Trapani, suo nuovo club. Il centrocampista tedesco, giunta l’ufficialità del suo matrimonio con i siciliani, si è aggregato alla squadra nel ritiro di Troina. Il 33enne, reduce dall’esperienza a Messina, ha deciso di buon grado di scendere in D per giocarsi le sue carte nell’ambiziosa società presieduta da Valerio Antonini. Sono subito chiare le intenzioni dell’ex calciatore, tra le altre, di Foggia, Frosinone e Benevento: “Sono qui per vincere il campionato, sarebbe molto bello a livello personale. Ho trovato un gruppo fantastico, non vedo l’ora di cominciare. Il mio tiro da fuori? Spero questa dote venga fuori“.
Il Trapani vuole raccogliere l’eredità del Catania nel girone I monopolizzando il campionato. A giudicare da queste prime battute di calciomercato, i siciliani fanno veramente sul serio. A una squadra già di per sé da vertice si è aggiunto un altro tassello con una vita calcistica spesa tra i pro. Stiamo parlando di Oliver Kragl, centrocampista tedesco con un passato importante con Frosinone, Foggia e Benevento (con cui ha vinto la Serie B nel 19/20) su tutte. Ufficializzato il suo approdo a Trapani, il classe ’90 si è aggregato ai nuovi compagni nel ritiro di Troina.
Intervenuto ai microfoni ufficiali del club, ha espresso le sue prime impressioni: “Ho belle sensazioni, ho visto un gruppo compatto e allegro. Spero questo si veda in campo. Nel calcio è importante fare gruppo dentro e fuori dal campo; questi sono dettagli fondamentali nell’andamento dei campionati. Io sono un tipo che ride e scherza tanto”.
Centrocampista dinamico con spiccate doti fisiche, spesso il nome di Oliver Kragl viene associato ai grandi tiri dalla distanza, autentico marchio di fabbrica: “Amo tirare in porta, spero che le mie doti nelle conclusioni da lontano vengano fuori. Che tipo di calciatore sono? Mi reputo un ragazzo tecnico, ho esperienza e quindi posso aiutare i ragazzi più giovani nel loro processo di crescita“.
Dal punto di vista sportivo non si nasconde: “Trapani è una piazza importante, ho conosciuto l’allenatore e il presidente e non vedo l’ora di iniziare. È una squadra ambiziosa e per questo sono venuto qua, ho scelto Trapani per vincere il campionato. Raggiungere questo traguardo sarebbe molto bello a livello personale, lo è ancora di più farlo con i compagni, con lo staff e con i tifosi”.