Orvietana, preso Sakoa: è ufficiale l’arrivo dell’ex Taranto
Movimento in entrata dell’Orvietana che dopo il grave infortunio di Leonardo Cuccioletta, si è assicurata le prestazioni dell’ex Serie C e Serie D, Hugues-Kevin Sakoa. L’attaccante francese classe 2003 sarà subito a disposizione di Rizzolo. I biancorossi ora potranno contare sull’apporto della nuova freccia offensiva per raggiungere l’obiettivo fissato a inizio stagione: la salvezza.
Orvietana, Sakoa è un nuovo calciatore biancorosso
Serviva un acquisto di fondamentale importanza per rinvigorire l’attacco biancorosso dopo il ko di Leonardo Cuccioletta che lo terrà fermo a lungo, ed ecco infatti l’ufficialità dell’arrivo di Hugues-Kevin Sakoa. Un profilo giovane e motivato, che negli ultimi anni ha dimostrato di avere delle giocate tali da poter risultare protagonista in questa categoria.
Cresciuto nelle giovanili dell’Amiens in Francia, Sakoa si è così guadagnato la chiamata del Taranto, riuscendo anche a collezionare alcune presenze in Serie C con la maglia rossoblù. Poi il trasferimento in prestito alla Bagnolese e la prima esperienza in Serie D condita anche da un gol. Il classe 2003 vuole affermarsi nel calcio italiano e l’Orvietana, ancora in corsa per il proprio obiettivo stagionale, sembrerebbe essere la squadra giusta per mettersi in mostra.
La stagione dell’Orvietana
I biancorossi ad oggi sono in piena zona playout e inseguono una salvezza diretta distanza soli 5 punti. La squadra allenata da Rizzolo nell’ultima uscita stagionale ha dimostrato di avere tutte le capacità per centrare l’obiettivo, vincendo con un netto 3-0 contro il Ghiviborgo. L’Orvietana, dopo gli ultimi risultati altalenanti, vuole cambiare passo, tuttavia dovrà affrontare un calendario complicatissimo.
I biancorossi, infatti, nelle ultime 5 sfide di questo campionato, dovranno sfidare tre delle prime 5 in classifica: Pianese, Grosseto e Livorno, nell’ultimo turno. Determinante anche lo scontro diretto con l’Aquila Montevarchi in programma il 21 aprile. Riuscire a mantenere la categoria senza passare dagli spareggi post-season non sarà facile, ma Sakoa e compagni hanno il dovere di provarci fino all’ultimo istante a disposizione.