L’Osimana lascia con l’amaro in bocca la Coppa Italia Dilettanti di Eccellenza. La squadra marchigiana è stata infatti eliminata agli ottavi dall’Atletico BMG nel doppio scontro tra andata e ritorno. Ciò che però fa rabbia all’Osimana è – secondo quanto si evince dal comunicato ufficiale – il comportamento della classe arbitrale sia all’andata, che al ritorno. Dopo il 2-0 dell’andata, la squadra delle Marche voleva ribaltare la sfida in trasferta.
Il match di ritorno è terminato per 1-0 in favore della squadra umbra, ma a far recriminare la squadra marchigiana è l’arbitro e in generale tutta la classe arbitrale chiamata a dirigere la sfida la gara di ritorno degli ottavi di finale della Coppa Italia Dilettanti di Eccellenza. Di seguito la nota ufficiale del club sui propri canali social.
La stessa Osimana, tramite i propri canali social, ha pubblicato questa nota: “Se pensi che i primi 4 ti sono capitati e già li avevi dimenticati ed hai invece la netta sensazione che questi 4 te li hanno mandati. Se hai 3 rossi e svariati gialli da una parte e quasi niente dall’altra. Se hai tutta una tifoseria giunta numerosa anche in un giorno feriale inviperita. Se il quarto uomo va faccia a faccia con 2 giocatori diversi in 2 momenti diversi e gli pista ripetutamente sui piedi urlandogli che non ha paura di lui (aspettava la reazione?). Se l’arbitro dice ad un tuo giocatore che è “brutto e ridicolo come la sua squadra e la sua tifoseria”. Se quando l’arbitro fa segno 5 minuti di recupero ed il quarto uomo dice ironicamente guardando la panchina di darne pure 6.
Se pensi al sistema che credevi e ti aspetti che ti chiamino per indagare e sei disponibilissimo, anche ad un confronto. Se invece sei rassegnato a vederti anche multato ed ignorato. Se il tuo mondo crolla, crollano gli ideali, la fiducia in quello in cui credevi, la passione. Se questo è quanto, Valutiamo in questi mesi se continuare in un mondo a cui credevamo o lasciare il giocattolo decisamente rotto. Detto questo: L’Osimana si congratula con l’Atletico BMG per il passaggio del turno e fa un grosso in bocca al lupo per il proseguo del cammino nella competizione nazionale”.