Ostia Mare-Figline a porte chiuse: trasferta “espressamente vietata ai tifosi ospiti”
Ostia Mare-Figline si giocherà a porte chiuse. La decisione è stata presa per motivi di sicurezza legati all’impianto sportivo.
La sfida di Serie D tra Ostia Mare e Figline, in programma sabato 19 ottobre alle ore 15 presso lo stadio “Anco Marzio di Ostia”, si giocherà a porte chiuse. La decisione arriva su disposizione della Questura locale, che ha imposto questa misura per questioni di sicurezza relative all’impianto di gioco.
La società ha avvisato i sostenitori del Figline che la trasferta è espressamente vietata a tutti i tifosi ospiti. Invita dunque i propri sostenitori a non recarsi allo stadio per evitare disagi e rispettare le disposizioni delle autorità competenti.
La scelta di disputare l’incontro a porte chiuse, seppur necessaria, rappresenta un sacrificio per entrambe le tifoserie, che avrebbero voluto sostenere da vicino le proprie squadre.
Si attende ora una conferma su quando e se le condizioni di sicurezza dell’impianto permetteranno di riaprire lo stadio ai tifosi, per garantire un ritorno alla normalità nelle prossime gare di campionato.
Ostia Mare-Figline a porte chiuse: il comunicato ufficiale
La partita valevole per il campionato di Serie D, Girone E, si disputerà a porte chiuse. Di conseguenza, il Figline ha invitato i propri tifosi a non seguire la squadra nella difficile trasferta di Ostia. Di seguito, riportiamo il comunicato ufficiale.
“La gara tra Ostia Mare e Figline – in programma domani, sabato 19 ottobre ore 15 presso lo stadio Anco Marzio di Ostia – si disputerà a porte chiuse per questioni di sicurezza legate all’impianto di gioco, su disposizione della Questura locale.Pertanto, si avvertono i sostenitori del Figline che la trasferta è ESPRESSAMENTE VIETATA a tutti i tifosi ospiti.”