Home » Ostiamare, Daniele De Rossi sarà il nuovo proprietario: attesa l’ufficialità

Ostiamare, Daniele De Rossi sarà il nuovo proprietario: attesa l’ufficialità

Credits Photo: profilo Facebook Ostiamare

Credits Photo: profilo Facebook Ostiamare

Il club del girone E di Serie D sta per accogliere una novità decisamente importante.

L’Ostiamare si appresta a vivere uno storico passaggio di consegne. Secondo l’indiscrezione lanciata da La Repubblica nelle scorse ore, il club del girone E di Serie D avrà a breve un nuovo proprietario: Daniele De Rossi.

La bandiera della Roma, che ha indossato la maglia del club dal 1997 al 2000 prima di dedicarsi a una grande carriera tra i campi di Serie A, ha infatti raggiunto un accordo di massima con l’ormai ex presidente Di Paolo.

Ma non finisce qui, perché alle 18 il Comune di Roma firmerà ufficialmente l’atto che darà in gestione lo stadio “Anco Marzio“, impianto dove disputa le gare interne la squadra viola, alla società capitana dall’ex allenatore giallorosso.

Nel weekend, inoltre, ci sarà la conferenza stampa di presentazione della nuova proprietà. Una svolta epocale, o meglio un grande atto d’amore per un campione che non ha mai dimenticato le sue origini.

De Rossi e l’Ostiamare: ritorno alle origini

Daniele De Rossi torna alle origini e riabbraccia l’Ostiamare, club che lo ha visto crescere tra il 1997 e il 2000. Già, perché il percorso calcistico della bandiera della Roma parte proprio dalla sua Ostia, con il bianco e il viola cuciti sulla sua pelle ancor prima di conoscere l’amore definitivo per due colori speciali: il giallo e il rosso.

Un legame che l’ex centrocampista ha sempre coltivato anche durante la sua carriera, culminata adesso nella possibilità di prendere in mano le redini del club del litoraneo romano. Un primo approccio che risale, in realtà, allo scorso dicembre, quando il Campione del Mondo aveva avviato i primi contatti con la proprietà dell’Ostiamare. Interlocuzioni che si erano focalizzate soprattutto sullo stadio “Anco Marzio”, inagibile da tempo, che tra poche ore potrebbe dunque conoscere una seconda vita. Dal calcio alla scrivania, senza mai dimenticare i luoghi del ‘cuore’.

Credits Photo: profilo Facebook Ostiamare
Credits Photo: profilo Facebook Ostiamare

Ripartire dopo le difficoltà

La stagione dell’Ostiamare è stata caratterizzata, fin qui, da diversi alti e bassi, come testimonia anche la classifica. Quindicesimo posto, in piena zona play-out, con 22 punti raccolti in in 20 gare di campionato nel girone E di Serie D.

Difficoltà che hanno interessato anche alcune vicende extra-campo, su tutte la gestione dello stadio “Anco Marzio”. Adesso, all’orizzonte, la possibilità di ripartire grazie anche all’intervento di una bandiera -come Daniele De Rossi– che non ha mai dimenticato la squadra d’infanzia.