Ostia Mare, Ferrari: “Prestissimo per guardare la classifica”
L’Ostia Mare vola in testa al girone G di Serie D. Grazie alla vittoria per 2-1 ai danni della Cynthialbalonga, Tommaso Ferrari e compagni raggiungono proprio l’altra squadra laziale a quota dieci: “Era importantissimo vincere e lo abbiamo fatto” ha spiegato il giovane biancoviola classe 2005 ai microfoni del club.
Ostia Mare, Ferrari: “Gruppo con molta esperienza, i grandi aiutano”
“Siamo un gruppo con molta esperienza“ spiega Ferrari. La strada è ancora lunga e la classifica, chiaramente, non ancora ben definita. Ma un fattore importante potrà essere quello dell’esperienza. “I grandi aiutano in tutto e trasmettono la dovuta serenità a noi giovani che scendiamo in campo con molta più tranquillità e questo sicuramente ci aiuta a rendere al meglio. Prima della sfida contro la Cynthialbalonga, come ogni settimana, si percepiva energia positiva e voglia di portare tre punti a casa e così è stato”.
“Prestissimo per guardare la classifica, ma ci aiuta a lavorare con entusiasmo”
Ora la vetta del girone G di Serie D, in compagnia della Cynthialbalonga. Le inseguitrici, però, sono a un solo punto di distanza. A quota nove, infatti, ci sono Nocerina, Cavese e Latte Dolce. “Sicuramente è prestissimo per guardare la classifica ma ci aiuta a lavorare con ancora maggiore entusiasmo in settimana e soprattutto ci da ancora più voglia di rimanere là sopra”.
In chiusura, il giovane esterno parla del rapporto con i compagni di maggiore esperienza: “I grandi hanno un’esperienza tale che possono aiutare noi giovani in tutto, dentro e fuori dal campo. Personalmente sono sempre pronto ad ascoltare e migliorare”.
In queste prime cinque giornate, l’Ostia Mare ha raccolto tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. Dopo i sei punti raccolti con Gladiator (2-0) e Trastevere (0-3), la squadra laziale ha subito la prima sconfitta per 1-0, contro la Nocerina. Quindi il pareggio per 1-1 con il Flaminia e la recente vittoria contro la Cynthialbalonga. Il prossimo impegno, in programma domenica 15, vedrà Federico Cardella e compagni affrontare, in trasferta, il Sarrabus Ogliastra.