L’Ostiamare scalda i motori in vista dell’inizio della nuova stagione. Il club si è reso protagonista di un mercato importante. Tanti i nomi di giocatori con grande esperienza in Serie D o in categorie superiori che hanno deciso di sposare il progetto dei biancoviola. Uno di questi è Simone Icardi. Il centrocampista, reduce dall’esperienza con la Feralpisalò, ha firmato con il nuovo club verso la metà di luglio. Un colpo di spessore per la società laziale che, tuttavia, non ha deciso di fermarsi lì, anzi.
Un altro calciatore di assoluta qualità che ha firmato con l’Ostiamare è Simone Minincleri. Il classe ’89 è uno dei centrocampisti offensivi più esperti della Serie D. Basta guardare il suo palmares: negli ultimi nove anni, infatti, ha vinto sei campionati. L’ultimo proprio la scorsa stagione con il Pineto. Numeri clamorosi per colui che può essere considerato un vero uomo promozione.
Nomi importanti anche per il reparto offensivo dell’Ostiamare. Il club, di fatti, ha deciso di puntare su Federico Mencagli. L’attaccante ex Rimini è stato uno dei trascinatori della squadra nella stagione 21-22, che ha regalato agli emiliani la promozione in Serie C (14 gol in 33 presenze). Nell’ultima annata sportiva è stato riconfermato dal club biancorosso nei professionisti. Adesso, dopo due stagioni con la maglia del Rimini, per Mencagli è tempo di una nuova avventura con la maglia dell’Ostiamare.
Un altro profilo interessante ingaggiato dal club laziale è Luka Tomas. Il difensore croato può essere considerato uno dei veterani della Serie D. Il giocatore, infatti, ha più di 130 presenze in Serie D tra i gironi B, F e I. Nell’ultima stagione ha giocato con il Lumezzane, club con il quale ha vinto il campionato.
Finito qui con i grandi nomi? No. L’Ostiamare ha decisamente voluto puntare su diversi profili di esperienza che, accompagnati dagli under, possano creare quel mix perfetto che possa permettere alla squadra di raggiungere gli obiettivi prefissati. Le redini del centrocampo biancoviola sono nelle mani di Davide Buono. Cresciuto nelle giovanili di Roma e Lecce, vanta più di 200 presenze in Serie D e una stagione nei professionisti con la maglia della Virtus Francavilla. Adesso l’Ostiamare, dopo il grande mercato del club, si prepara ad affrontare la prossima stagione in maniera ambiziosa. Ciò che è certo è che, al momento, le basi per poter creare qualcosa di importante ci sono tutte.