Quanto accaduto nel match tra l’Ostiamare e la Cavese ha portato il club laziale in silenzio stampa a tempo indeterminato. La decisione del presidente Roberto di Paolo, come comunica lo stesso tramite una nota ufficiale, vuole essere “forte e decisa”, contrastando i torti arbitrali subiti secondo la dirigenza e lo staff dell’Ostiamare.
Sarebbe questa, infatti, la motivazione dietro la scelta del club di entrare in silenzio stampa: torti arbitrali, nel match contro la Cavese come in altri “diversi episodi”, recrimina la società. Contestata l’espulsione per doppio cartellino giallo ai danni di Cardella, proprio colui che aveva portato in vantaggio i laziali prima della rimonta targata Addessi (doppietta per lui).
Di seguito, riportiamo il comunicato ufficiale del club. “L’Ostiamare, da oggi fino a nuova comunicazione, resterà in silenzio stampa. Queste le dichiarazioni del presidente Roberto Di Paolo: «Una scelta sofferta ma necessaria perché quello a cui abbiamo assistito oggi nel corso del match contro la Cavese è inaccettabile. Una direzione di gara inadeguata che si aggiunge ad altre che, nel corso della stagione, ci hanno già penalizzati in diversi episodi. L’Ostiamare ora pretende rispetto e lo fa con una presa di posizione forte e decisa, per tutelare e difendere i sacrifici e gli sforzi quotidiani di ogni suo tesserato»”.
Attualmente, nel girone G di questa Serie D, l’Ostiamare è al sesto posto in classifica, appena fuori dalla zona play-off, con 11 punti raccolti in queste prime 8 giornate. Di certo, ai nastri di partenza, la squadra è partita con l’ambizione di giocare un campionato da protagonista, ma bisognerà ritrovare al più presto la forma migliore per ritrovare il ritmo giusto e i risultati in campionato.