Home » Ouali a un passo dal Teramo: oggi il primo allenamento in biancorosso

Ouali a un passo dal Teramo: oggi il primo allenamento in biancorosso

Il Città di Teramo è vicinissimo a chiudere un altro importante colpo di mercato. Manca solo la firma sul contratto, poi il classe 2004 Karim Ouali diventerà ufficialmente un nuovo calciatore biancorosso. L’ormai ex Ostia Mare, in ogni caso, svolgerà oggi il suo primo allenamento con i nuovi compagni.

Grande lavoro, quindi, del DS D’Ercole e il suo staff, che sono vicinissimi a riportare a Teramo un figlio della città, cresciuto nel settore giovanile abruzzese prima di trasferirsi in quello della Sambenedettese. Battuta la concorrenza di diversi altri club di Serie D, su tutti il Ravenna, che avevano offerto a Ouali offerte anche più vantaggiose dal punto di vista economico.

Il centrocampista completerà il reparto a disposizione del tecnico Marco Pomante e sostituirà Ferraioli, svincolatosi due settimane fa a seguito di alcuni diverbi. Ouali ritroverà a Teramo alcuni suoi ex compagni, su tutti Nuan Touré, Luis Galesio e Federico Angiulli.

Il mercato biancorosso non è comunque da considerarsi concluso. Complici le voci su Mattia Brugarello, corteggiatissimo in Serie C dal Lumezzane, la società abruzzese è alla ricerca di un braccetto difensivo Under. Sono attesi sviluppi significativi nei prossimi giorni.

Ouali-Teramo: tornerà biancorosso a distanza di cinque anni

Dopo aver iniziato alla grande la sua stagione con l’Ostia Mare (2 gol nelle prime 10 presenze in campionato), Ouali non ha disputato le ultime otto partite della squadra in Serie D. Il motivo è da attribuire ai guai societari che hanno colpito la proprietà laziale, che hanno spinto molti giocatori a cercare nuove mete. A Teramo lo sanno bene: la stessa situazione aveva portato alla firma di Federico Angiulli a inizio dicembre e presto dovrebbe accadere anche con Ouali, che arriverà a parametro zero dopo essersi svincolato.

Il “pedigree” del giocatore, del resto, è di tutto rispetto: nonostante la giovane età vanta 30 presenze e 3 gol in Serie D, con squadre costruite per lottare per il vertice della classifica. Dopo l’esperienza molto positiva con L’Aquila nella stagione 2023/24, il giocatore riabbraccerà il Girone F, stavolta con la squadra della sua città, che aveva lasciato a gennaio 2020 per trasferirsi alla Sambenedettese.

Per l’ufficialità, dicevamo, manca solo la firma sul contratto, che presumibilmente arriverà nei prossimi giorni in attesa di sbloccare la situazione burocratica. Nel frattempo, oggi il giocatore si allenerà per la prima volta al “Bonolis” con i nuovi compagni. Per il resto starà a Pomante capire quanto e come utilizzarlo: la coppia Messori-Angiulli in mezzo al campo sembrerebbe rodata e inamovibile, ma Ouali vorrà certamente ribaltare le gerarchie.

Aspettando la firma sul contratto, comunque, il Città di Teramo è sempre al lavoro per il difensore centrale. La partenza di Furlan non è ancora stata compensata con un arrivo, e le voci su Brugarello sembrerebbero allontanare il ragazzo dalla Serie D. La prima riserva è sempre Cangemi, che rimarrà sicuramente fino a fine stagione e che ha dimostrato tutto il suo valore nelle ultime due partite. Qualcosa – a livello numerico – serve comunque.

Fonte immagini: profilo Instagram @as_ostiamare