Paganese, Massimo Agovino è il nuovo allenatore

Come anticipato negli scorsi giorni dalla redazione di SerieD24, ora è ufficiale l’arrivo di Massimo Agovino alla Paganese. La società aveva infatti mostrato un forte interesse da giorni verso l’ex Afragolese e adesso è arrivata l’ufficialità arriva attraverso i social ufficiali del club.

Agovino è il nuovo allenatore della Paganese

La panchina della Paganese viene dunque affidata a Massimo Agovino. Ormai da tempo la società aveva dimostrato un forte interesse verso l’ex Afragolese, come anticipato dalla nostra redazione. Dopo la delusione della mancata promozione, i campani hanno iniziato dunque a programmare la prossima stagione. Il primo passo non poteva che essere la scelta dell’allenatore, ricaduta dunque alla fine su Massimo Agovino.

Agovino ai tempi della prima esperienza all’Afragolese (Fonte foto: pagina Facebook Afragolese)

Gli azzurrostellati hanno puntato su una figura di alto livello. Agovino infatti conosce molto bene il campionato di Serie D. Note le sue esperienze a Sorrento, Cava, Grosseto e infine ad Afragola. Dopo soli tre mesi però i rossoblù hanno deciso di esonerarlo e richiamare l’ex allenatore Leonardo Bitetto. Ora inizia dunque per lui una nuova sfida con un nuovo club mai allenato finora.

La stagione della Paganese

Ormai non manca molto all’inizio della nuova stagione. Il campionato di Serie D ripartirà infatti il weekend del 2-3 settembre 2023. Ma ritorniamo un attimo indietro.

La Paganese

La Paganese ha concluso il campionato al secondo posto, subito dopo il Sorrento. Sono 68 i punti totalizzati, di cui 19 vittore, 11 pareggi e solo 4 sconfitte. Un percorso quasi perfetto degli azzurrostellati che hanno visto sfumarsi la promozione all’ultima giornata.

L’obiettivo della prossima stagione è chiaro. La società si sta infatti iniziando a muovere sul mercato per assicurarsi una grande rosa. La scelta dell’allenatore è stata dunque il primo passo. La Paganese affida la panchina nelle mani di Massimo Agovino, nella speranza di raggiungere la promozione sfumata nella passata stagione. Nelle prossime settimane ci saranno però ulteriori novità.

Published by
Redazione