Paganese, Agovino premiato con l’Oscar per “Paganheimer”
Nel giorno della notte degli Oscar, la Paganese scherza sui social con un’immagine di Massimo Agovino. Il club campano infatti ha postato una foto con l’immagine dell’allenatore napoletano premiato con la famosa statuetta.
La società azzurrostellata gioca con il nome del film, “Oppenheimer“, del vero vincitore dell’Oscar 2024 come migliore attore protagonista Cillian Murphy, mostrando Agovino con il prestigioso riconoscimento per il film “Paganheimer“.
Paganese, lo scherzo social con l’Oscar ad Agovino
Dopo Cillian Murphy premiato come migliore attore protagonista per la sua interpretazione in “Oppenheimer“, la Paganese ironizza premiando Massimo Agovino. La società azzurrostellata scherza sul nome del film campione d’incassi che racconta la storia dello scienziato a capo del progetto per la costruzione della bomba atomica.
Questa l’ironia social del club di Pagani. “Questa sera è andata in onda la premiazione degli Oscar 2024. Oltre al celebre Cillian Murphy, troviamo tra i premiati anche il nostro Massimo Agovino, come attore protagonista in Paganheimer“.
La stagione degli azzurrostellati
Un campionato di transizione sembra essere quello di quest’anno per la Paganese. Il club campano infatti, dopo la promozione in Serie C solo sfiorata la scorsa stagione, quest’anno si trova solo in settima posizione nel girone H di Serie D. Anche se, a otto giornate dal termine, la zona play-off è distante solo cinque punti.
Dopo un discreto avvio di stagione con zero sconfitte e tredici punti nelle prime sette giornate, i campani sono calati di rendimento e, nelle sette partite successive, hanno ottenuto una sola vittoria. Prima della sconfitta di domenica sul campo della Fidelis Andria, gli azzurrostellati sembravano in ripresa. Nelle ultime tre giornate infatti avevano ottenuto due vittorie, contro Bitonto e Rotonda, e un pareggio in casa contro la Gelbison.
I dati dicono che la Paganese, in confronto alla passata stagione, ha realizzato meno gol e ne ha subiti di più. I ragazzi di Agovino in campionato hanno segnato 29 reti in 26 giornate per una media di 0,89 goal a partita. Una percentuale molto inferiore a quella della scorsa stagione, di 1,64, in cui gli azzurrostellati avevano gonfiato al rete avversaria 56 volte. Anche riguardo alle reti subite il rendimento è negativo. Basti pensare che quest’anno le reti subite dalla Paganese sono già 27 dopo 26 partite, mentre la scorsa stagione furono 29 in tutto il campionato.