Home » Paganese, Agovino: “Santa Maria Cilento? Curioso di vedere i miei ragazzi all’opera”

Paganese, Agovino: “Santa Maria Cilento? Curioso di vedere i miei ragazzi all’opera”

Paganese Agovino Oscar

Agovino, allenatore della Paganese

La Paganese è pronta a tornare in campo per l’impegno in Coppa Italia. Domani, 3 settembre, a partire dalle 16:30 al ‘Carrano’, gli azzurrostellati affronteranno la Polisportiva Santa Maria Cilento. A presentare la gara, per gli ospiti, ci ha pensato l’allenatore Massimo Agovino. “Curioso di vedere i miei ragazzi all’opera”.

Santa Maria Cilento-Paganese, Agovino: “Lavorato tanto sotto più aspetti”

Domani l’uscita in Coppa Italia. Ma la Paganese, come spiega Agovino, ha iniziato afare sul serio già nelle amichevoli estive“. L’ultimo test, quello al Torre, ha visto gli azzurrostellati trionfare 3-1 contro l’AIC Equipe Campania. “Abbiamo lavorato tanto, così come ogni squadra. Abbiamo analizzato dei concetti ben precisi che mi auguro la squadra abbia fatto propri. I ragazzi sono cresciuti tanto rispetto alle prime uscite”.

Paganese Agovino Santa Maria Cilento

Non prenderanno parte alla sfida diversi membri della rosa ma, come dice Agovino, “non è un problema – prosegue – chi deve esserci c’è e deve dimostrare che quelli fuori non pesano sulla partita. C’è chi deve dimostrare di far parte di questo gruppo. Dimostrare di fare bene con questa maglia, una divisa che pesa“.

Paganese Agovino Santa Maria Cilento

Agovino: “Girone H? Il più forte, tecnicamente e non solo”

Nei giorni scorsi sono stati diramati i gironi della prossima Serie D. La Paganese è stata inserita nell’H. “Stiamo lavorando da un mese e mezzo e ce la giocheremo senza paura – ha spiegato l’allenatore – . Senza ombra di dubbio siamo stati inseriti nel girone più forte sia tecnicamente che dal punto di vista ambientale”.

Paganese

Ultimo passaggio dedicato al tipo di campionato che si appresta a disputare la Paganese: “So soltanto che la squadra sta lavorando bene. Anche la società ha fatto la sua parte mettendomi a disposizione calciatori funzionali al nostro progetto tecnico. Sappiamo bene che abbiamo un gruppo totalmente nuovo e non voglio azzardarmi in alcuna previsione, vedremo con il passare delle giornate che piega prenderà la nostra stagione”.