Paganese-Altamura, Giacomarro: “Bisogna arrivare alla promozione”
Domenica 14 aprile alle ore 15:00 si giocherà Paganese-Altamura, 31esima giornata di campionato del Girone H di Serie D. Uno scontro determinante per i biancorossi per la promozione diretta in C. Gli azzurrostellati, invece, si trovano a pari punti con Gelbison (42) in settima posizione, a sole tre lunghezze dalla sesta classificata, il Matera (45). L’allenatore del Team Altamura Domenico Giacomarro ha presentato il match in conferenza stampa nella giornata di oggi.
Giacomarro: “Bisogna lavorare ancora intensamente”
L’allenatore dell’Altamura Domenico Giacomarro ha espresso la sua gratitudine verso la sua squadra oggi in conferenza stampa: “C’è sempre il cuore che ti dice che hai vinto un campionato che magari non era prefissato e poi l’hai vinto. Ricordo la piazza azzurrostellata del Pagani con grande affetto; dopo vent’anni di purgatorio siamo riusciti, insieme al Trapani, a portare la società in Lega Pro. Con un campionato così entusiasmante si rimane nella storia. Ora, però, ho un altro sogno nel cassetto: arrivare il più presto possibile a questa promozione; siamo vicinissimi e dobbiamo cercare in tutti i modi di arrivarci“.
“Nel calcio non c’è nulla di scontato. Dobbiamo cercare di dare il massimo, come hanno fatto i ragazzi finora, per cercare di chiudere al più presto questo campionato. Dobbiamo arrivare all’obiettivo perché è molto importante, anche per le loro carriere. Dopo arriverà sicuramente il momento di staccare per un po’ ma ora dobbiamo continuare su questa strada per raggiungere i risultati. L’ho sempre pensata così, sia da calciatore che da allenatore: se non lavori intensamente durante la settimana, domenica non fai una bella figura“.
Giacomarro: “Siamo primi, nessun paragone con la Paganese”
Sulle insidie relative alla sfida domani, Giacomarro afferma: “Non sarà una partita facile, Pagani è una piazza differente dalle altre. Anche se loro non hanno obiettivi importanti davanti cercheranno di fare ugualmente la loro partita. Ricordiamoci, però, che noi siamo primi in classifica perciò le motivazioni nostre non possono essere paragonate a quelle della Paganese“.
“Tutta la rosa ha lavorato. La differenza con le altre squadre che hanno fatto un buon campionato è anche questa: avere una rosa fondamentale, con cinque sostituzioni puoi cambiare la partita. E noi in alcuni match abbiamo davvero fatto la differenza. C’è sempre stata molta determinazione“.