Paganese, Esposito:”Una sfida difficile, ma abbiamo il carattere per affrontarla”
L’allenatore ha illustrato la situazione alla vigilia della partita contro la Gelbison.
Alla vigilia della trasferta contro la Gelbison, l’allenatore della Paganese ha analizzato la situazione della squadra, dopo il pareggio di settimana scorsa contro il Terracina, tra difficoltà fisiche di alcuni giocatori e un gruppo che continua a dimostrare determinazione, trasmettendo fiducia e consapevolezza delle potenzialità dei suoi ragazzi.
“Questa settimana è stata piuttosto atipica,” ha dichiarato, “con diversi giocatori costretti ai box per problemi muscolari. Alcuni sono riusciti a recuperare mentre indisponibile resta Gianmarco De Feo, che già nella scorsa partita era sceso in campo non al meglio della forma.“
Nonostante le difficoltà, l’allenatore ha voluto sottolineare la fiducia che ripone nella squadra. “Ci aspetta senza dubbio una sfida molto difficile, contro una squadra forte e costruita per vincere. Tuttavia, siamo fiduciosi: partita dopo partita stiamo dimostrando di potercela giocare con chiunque, senza timori. Siamo la Paganese, e questo deve darci consapevolezza e forza.“
Un altro infortunio che potrebbe pesare per la Paganese è quello subito dal 2006 Andrea De Angelis, Esposito ha parlato anche di lui in conferenza: “Purtroppo l’entità del suo infortunio non è ancora chiara. Il ginocchio è ancora gonfio, quindi sarà necessario attendere ulteriormente prima di poter effettuare gli esami strutturali. Dobbiamo essere pazienti.“
Paganese, Esposito: “Domani sarà un’altra occasione per dimostrare quanto valiamo”
La Paganese, dopo l’ultimo pari contro il Terracina, è scivolata al secondo posto dunque sarà fondamentale per i campani riuscire a ritrovare la vittoria per continuare la propria corsa alla Serie C, ed Esposito è tranquillo consapevole della forza dei suoi ragazzi: “Anche in situazioni di emergenza, i ragazzi hanno dimostrato di avere carattere e saper reagire. Questo è un segnale positivo, che ci dà forza in vista di una partita così complicata.”
Per concludere, Esposito, ha parlato degli obiettivi della sua Paganese: “Vogliamo continuare il nostro percorso e portare a casa un risultato positivo. La strada è lunga, ma con questa mentalità possiamo toglierci soddisfazioni. Domani sarà un’altra occasione per dimostrare quanto valiamo.”