Paganese, entusiasmo e ambizione: così gli azzurrostellati ci riprovano| FOCUS

La Paganese è pronta a riprovarci. Dopo la promozione soltanto sfiorata nella scorsa stagione, gli azzurrostellati riprendono la loro caccia al ritorno in Lega Pro con la prima giornata del girone H di Serie D. Per i ragazzi di Massimo Agovino sarà subito big match contro il Barletta, altra compagine iscritta di diritto alla corsa promozione. Ecco come arriva all’esordio in campionato la squadra campana tra l’entusiasmo dei tifosi ed un mercato che conferma grandi ambizioni.

Paganese rimodellata: nuovo allenatore e tanti volti nuovi

Sarà una Paganese quasi del tutto nuovo quella che riproverà a centrare la promozione in Lega Pro. Il primo cambio è stato in panchina. Salutato Domenico Giampà, la squadra è stata affidata all’ex Afragolese Massimo Agovino. “Stiamo lavorando da un mese e mezzo e ce la giocheremo senza paura – ha dichiarato qualche giorno fa prima del match di Coppa Italia contro il Santa Maria – . Senza ombra di dubbio siamo stati inseriti nel girone più forte sia tecnicamente che dal punto di vista ambientale“.

La società azzurrostellata ha poi ufficializzato diversi nuovi acquisti da aggiungere alla rosa per la stagione 2023/2024. Spicca il ritorno di De Feo, centrocampista centrale, che ha maturato la sua crescita calcistica all’interno del vivaio dei liguorini, approdando poi a esordire in Serie C durante la stagione 2015-16. Il classe 1997 può vantare oltre 180 presenze tra campionato e Coppa Italia in Serie D, vestendo le maglie di club importanti come Gelbison, Vastese, Nocerina, Vastogirardi, Levico Terme, Nardò e Palmese.

Paganese, ieri la presentazione della squadra: ambiente caldo

Il clima attorno a questa Paganese è decisamente speciale. Una delle tifoserie più calde della Serie D che anche nella serata di ieri ha dimostrato di appartenere a ben altre categorie in occasione della presentazione della squadra. Affetto dimostrato anche nella campagna abbonamenti, con la società che ha comunicato il raggiungimento della quota 299 tessere del tifoso. “Vorrei dire ai nostri tifosi che questi ragazzi lotteranno fino in fondo per portare i risultati a casa. Mi gioco la faccia, mi gioco l’onore, avete un gruppo di ragazzi fantastici, una squadra di uomini veri“, ha dichiarato mister Agovino.

Published by
Redazione